"Call Notes": la nuova funzionalità AI per i Pixel 9 che trascrive le chiamate

"Call Notes": la nuova funzionalità AI per i Pixel 9 che trascrive le chiamate

I prossimi smartphone pixel di Google potrebbero integrare una funzionalità AI avanzata per registrare e trascrivere automaticamente le telefonate. Ma come funzionerebbe?

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Telefonia
GooglePixelAI
 
L'attesa per i nuovi Google Pixel 9 sta crescendo e le indiscrezioni sulle loro specifiche tecniche, design e funzionalità si moltiplicano. Secondo le ultime voci, Google munirebbe la nuova serie di punta Pixel 9 di una funzionalità innovativa basata sull'intelligenza artificiale.

La più interessante riguarda la feature denominata "Call Notes", che potrebbe rivoluzionare il modo in cui interagiamo con le nostre conversazioni telefoniche. Nel dettaglio, questa tecnologia AI sarebbe in grado di registrare, trascrivere e persino riassumere automaticamente le chiamate.

La futura adozione di "Call Notes" sembra essere la naturale evoluzione delle capacità già presenti nell'app Recorder dei Pixel 8 per le registrazioni audio, con la differenza che estenderebbe le capacità alle chiamate telefoniche. Oltre a "Call Notes", si vocifera che i Pixel 9 potrebbero presentare una modalità Panorama rinnovata, in risposta alle critiche ricevute dopo la rimozione della funzione Photo Sphere dai Pixel 8.

Ricordiamo che il lancio ufficiale dei Pixel 9 è fissato per agosto, in particolare il 13 agosto, più di un mese prima rispetto al consueto calendario di Google.

La serie Pixel 9 dovrebbe includere diversi modelli, tra cui il Pixel 9 standard, il Pixel 9 Pro, il Pixel 9 Pro XL e, potenzialmente, un Pixel 9 Pro Fold. Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un SoC nuovo, ovvero il Tensor G4, progettato da Google per ottimizzare le prestazioni AI. Il display invece sarà un'unità da 6,3 pollici per lo standard, mentre le varianti Pro potrebbero offrire dimensioni fino a 6,8 pollici.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okkau31 Luglio 2024, 01:07 #1

E qui? No privacy?

Quindi, se Microsoft se ne esce con Recall, tutti a dargli addosso per privacy, sicurezza, umidità troppo alta, ecc..
Ma se l'IA di Google ci ascolta le telefonate e ce le trascrive, tutto OK!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^