BlackBerry Z30: BB corregge il tiro con display e batteria più grandi

BlackBerry Z30: BB corregge il tiro con display e batteria più grandi

Display Super AMOLED da 5", batteria da 2880 mAh, altoparlanti stereo, nuova versione del sistema operativo BlackBerry 10.2: con BlackBerry Z30 i canadesi aggiustano il tiro

di pubblicata il , alle 10:56 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

BlackBerry Z10 non era stato il miglior biglietto da visita per il nuovo corso inaugurato a inizio anno dall'azienda canadese, che per sottolineare l'importante passaggio aveva deciso anche di cambiare il nome da RIM in BlackBerry. BB Z10 è arrivato forse con troppo ritardo e ha visto alcune delle sue peculiarità surclassate dalla concorrenza, messasi al lavoro dopo le prime anteprime del colosso canadese.

Con BlackBerry Z30 ora la compagnia canadese prova a correggere il tiro e lo fa a cominciare dal display, ora un 5” Super AMOLED, che però resta ancorato alla risoluzione HD 1280x720 pixel, senza sfidare i top di gamma Android che ormai hanno scelto tutti la risoluzione Full HD 1080. Il cuore del nuovo BB Z30 è rappresentato da un processore da 1,7 GHz quad core Snapdragon S4 Pro con 2 GB di RAM e Adreno 320 GPU. Rinnovato anche il comparto audio, con altoparlanti stereo.

BlackBerry Z10 non aveva convinto nei test di autonomia e i tecnici canadesi hanno deciso di innalzare la capacità della batteria a 2880 mAh, per arrivare a fine giornata senza la necessità di ricorrere al caricabatterie. Con BB Z10 arriva anche la nuova versione del sistema operativo BlackBerry 10.2, che dovrebbe poi palesarsi su tutti i terminali BB 10 nel mese di ottobre. Il Medio Oriente e il Regno Unito sono i primi mercato di destinazione per il nuovo BlackBerry Z30, che poi espanderà la sua distribuzione alle altre regioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb018 Settembre 2013, 11:02 #1
semplicemente stupendo!!
Lo voglio!
acerbo18 Settembre 2013, 11:03 #2
Ma quando la gettano la spugna questi di BB? Staccate la spina, ormai é finita
cagnaluia18 Settembre 2013, 11:06 #3
un pò in ritardo... ci voleva tanto?
ziozetti18 Settembre 2013, 11:11 #4
Sinceramente non mi sembra poi diversissimo da tanti altri smartphone, se il SO non è "speciale" temo BB farà una brutta fine.

EDIT: ho comprato da un mese un 9220 ed è un telefono MERAVIGLIOSO. Fa poche cose, ma le fa benissimo. € 99 ben spesi!
niki8918 Settembre 2013, 11:13 #5
Perchè non parlate della tecnologia proprietaria audio che hanno implementato e no un semplice audio stereo!?
Perchè non parlate della antenna proprietaria che hanno implementato per accellerare il download e upload dei dati!?

Ovviamente su iphone 5s si parla di ogni minimo dettaglio invece per quanto riguarda blackberry,htc e altri fornitori nei dettagli non si va mai ad approfondire(giusto qualche occasione straordinaria).

Tedturb018 Settembre 2013, 11:14 #6
Originariamente inviato da: ziozetti
Sinceramente non mi sembra poi diversissimo da tanti altri smartphone, se il SO non è "speciale" temo BB farà una brutta fine.


beh il SO e' il Blackberry10, che sulla carta e' decisamente meglio della concorrenza.
Il telefono non sara' diverso dagli altri, ma almeno la linea e' pulita e moderna, lo stile e' blackberry, i bordi ridotti, e l'hardware di tutto rispetto.
Se non costasse una follia (immagino che la costera') sarebbe la mia prima scelta
san80d18 Settembre 2013, 11:16 #7
la vedo difficile che bb possa riprendersi, ormai ha perso il treno, imho
floc18 Settembre 2013, 11:21 #8
lol ma hanno ancora soldi per vendere ste robacce? chiudessero con dignita' almeno

hanno un os senza app, dove vogliono andare?
realrazor18 Settembre 2013, 12:06 #9
Snap S4Pro display HD manca che abbia una fotocamera da 8mp e siamo a posto

Come fare un dispositivo che ha hadrware da top gamma da un anno fa e farlo costare come un top gamma di oggi... vai alla grande BB!!!

In tutto questo tempo sono solo riusiti a mettere una batteria decente visto che lo z10 non faceva neanche mezza giornata "bei device da manager" del piffero...

L'oblio è quello che si sta meritando visto quello che fanno Infondo con dei prezzi concorrenziali avrebbero ancora qualcosa da dire.

Il problema è che sono alla frutta ma si credono ancora di potersi permettere prezi da elite come facevano quando erano in voga!
demon7718 Settembre 2013, 12:15 #10
VERY VERY VERY VERY VERY LATE.

Un dispositivo simile doveva arrivare in pompa magna sul mercato due anni fa buoni.

Adesso non so se cambierà le sorti dell'azienda..