BlackBerry Touch Monaco e Bold Touch: comparsi i primi video tutorial

A poche ore dalle voci riguardanti i nuovi dispositivi di RIM ecco comparire sul web i video tutorial che molto probabilmente accompagneranno l'annuncio ufficiale degli stessi
di Davide Fasola pubblicata il 05 Aprile 2011, alle 11:06 nel canale TelefoniaRIMBlackBerry
Giusto ieri davamo notizia della diffusione online di alcune foto relative a uno dei nuovi terminali della famiglia BlackBerry. Si trattava di BlackBerry Touch, verosimilmente il nuovo top di gamma del colosso canadese RIM. Dopo nemmeno 24 ore da quelle voci ecco comparire sul web i video tutorial che molto probabilmente accompagneranno l'annuncio ufficiale del nuovo terminale.
I video in questione mostrano le principali funzionalità della nuova soluzione; in particolare vengono mostrati: la struttura dell'hardware, l'operazione di inserimento della sim e inizializzazione del terminale, le funzionalità in chiamata, l'accesso alla home screen, le funzioni basilari, e il funzionamento del pinch-to-zoom.
Qui di seguito incorporiamo uno dei video, per visualizzare anche gli altri vi basterà visitare questa pagina.
Sempre nel corso delle ultime sono stati diffusi i medesimi video relativi anche a un'altro dei nuovo cellulari di Research In Motion, ovvero l'ultimo componente della famiglia Bold. Il terminale, che dovrebbe prendere il nome di Bold Touch 9930 conserva il form-factor della gamma BlackBerry con l'aggiunta di un display touchscreen.
Come per Touch Monaco incorporiamo uno dei video e rimandiamo a questo indirizzo per chi fosse interessato a tutti i tutorial.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNiente male
Rim si da parecchio da fare, con il record di 52,3 milioni smarthphone BlackBerry nel 2010 (il marchio più venduto nel corso del 2010 in USA, Canada, America Latina ed Inghilterra) e con l'ingresso nel settore tablet si stanno prospettando gli orizzonti piuttosto interessanti. L'anno 2012 sarà segnato probabilmente dalla completa migrazione dei sistemi operativi Blackberry verso la collaudata piattaforma QNX, adottata la prima volta su Playbook. Sarà molto interessante vedere gli sviluppi successivi, con l'ovvio beneficio per utente finale.Uso e sviluppo tutti i giorni su Blackberry e Android e il secondo è anni luce avanti al primo sia come sistema operativo, sia come funzionalità.
Mah...
a me mi sa tanto che non usi ne sviluppi per Blackberry se fai queste dichiarazioni! anni luce avanti??? forse per i poppanti a caccia di giochiniminchia si! funzionalità avanti android? ma apri bocca e je dai fiato tu!?!?Mah...
a me mi sa tanto che non usi ne sviluppi per Blackberry se fai queste dichiarazioni! anni luce avanti??? forse per i poppanti a caccia di giochiniminchia si! funzionalità avanti android? ma apri bocca e je dai fiato tu!?!?Non mi convincono per niente
Non mi convincono per nientePer esempio BB cosa avrebbe di migliore rispetto ad android?
In effetti l'unica cosa che BB ha è una migliore stabilità del software dovuta alla sua obsolescenza.
RIM attualmente lo sa e sta correndo per rilasciare nuove versione del suo OS come la 6.1 che uscirà a breve e QNX sul playbook.
Il business? E poi se ti si rompe un BB aspetti mesi....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".