BlackBerry Storm 2: ufficiale da Vodafone e RIM

BlackBerry Storm 2: ufficiale da Vodafone e RIM

L'attesa è finita: Vodafone e RIM hanno ufficializzato il nuovo BlackBerry Storm 2, con tecnologia SurePress di feedback tattile rinnovata

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Telefonia
RIMBlackBerryVodafone
 

Come abbiamo avuto modo di dire nei giorni scorsi l'attesa è stata effetivamente breve: Vodafone e RIM (a breve dovrebbero arrivare anche gli altri operatori TIM e WIND) annunciano il nuovo BlackBerry Storm2 (modello 9520), seconda generazione dello smartphone che ha portato il touchscreen anche nella gamma del produttore canadese.

RIM continua a credere nel touchscreen cliccabile e introduce sul BlackBerry Storm2 una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia, come specificato nel comunicato stampa di lancio, "reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente".

La nuova tecnologia SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt. Il display touchscreen da 3,25" offre risoluzione 360x480 pixel a 184 ppi e integra i tasti Invia, Termina, Menu, Esci, che sul modello precedente erano fisici.

La connettività è più completa del primo Storm e affianca a UMTS/HSDPA anche Wi-Fi b/g. Il dispositivo offre 256MB di memoria flash, 2GB di memoria di storage integrata e supporto microSD già pronto per i tagli fino a 32GB. Come d'uso lo smartphone integra connettore jack da 3,5mm, ma la dotazione di serie comprende anche Bluetooth 2.1, GPS integrato, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e flash led, batteria da 1400mAh.

Miglioramenti anche dal punto di vista software con la nuova versione del sistema operativo BlackBerry OS 5, mentre la recente apertura dell'application store BalckBerry App World permette una facile personalizzazione del dispositivo. Il nuovo BlackBerry Storm2 sarà offerto nelle prossime settimane da Vodafone nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Olanda e Spagna. Mentre sarà disponibile in Francia, Italia e Sud Africa in tempo per il periodo natalizio. Al momento non ci sono indicazioni ufficiali sul prezzo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
manuele.f15 Ottobre 2009, 17:05 #1
per un totale di €?
Special15 Ottobre 2009, 17:10 #2
ma era gia' multitouch no?
Dark Schneider15 Ottobre 2009, 17:55 #3
Originariamente inviato da: Special
ma era gia' multitouch no?


Si.
Tjherg15 Ottobre 2009, 18:26 #4
Speriamo che abbiano migliorato la batteria, con il 9500 a stento si arrivava a fine giornata.
Il prossimo sw versione 5.x possiede enormi migliorie, le versioni beta che sono in giro girano già molto bene.
HostFat15 Ottobre 2009, 18:29 #5
Da vodafone voglio i nuovi cellulari con android!
Qualcuno ha qualche sito/news dove trovare novità su questo campo su vodafone italia? ( o comunque anche i cellulari in arrivo con gli altri operatori ... )
lorynz15 Ottobre 2009, 18:41 #6
Edit
JackZR15 Ottobre 2009, 19:33 #7
Altro che Android, voglio Maemo!
cagnaluia15 Ottobre 2009, 20:48 #8
speriamo migliori di gran lunga il primo... pessimo storm.
Inusabile tanto era lento.
fender8715 Ottobre 2009, 21:39 #9
Da quello che ho visto (video, pre-recensioni ecc...), questo storm non ha nulla a che vedere con il primo... totalmente cambiato il tipo di touch, migliorata la scocca, software totalmente rinnovato, batteria più potente e il wireless (in compenso pesa un pò di più. Staremo a vedere dalle prime prove come si comporta.
marco_18215 Ottobre 2009, 22:03 #10
mi piace! sia esteticamente sia le varie connettività, purtroppo però sono sempre stato diffidente dal touchscreen..(anche se a dire la verità non ne ho mai provato uno sul serio) per il semplice fatto che ho paura non sia abbastanza reattivo..
mando più o meno 250-300 messaggi al giorno e con una tastiera normale ci metto meno di un minuto a scrivere messaggi da sei pagine..quindi deve essere prima di tutto molto reattivo il cellulare, se vuole passare lo standard "tested for marco_182"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^