BlackBerry smentisce le voci: Google Play non è previsto sulla nostra piattaforma

BlackBerry smentisce le voci: Google Play non è previsto sulla nostra piattaforma

BlackBerry ha risposto alle prime indiscrezioni nate dalla pubblicazione di alcune foto che ritraevano Google Play Store su uno Z10 della società canadese

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Telefonia
BlackBerryGoogle
 

Ne avevamo parlato alcuni giorni fa, in questa pagina. Un BlackBerry Z10 era stato immortalato mentre eseguiva il Google Play, lo store virtuale di applicazioni che permette l'installazione delle stesse su dispositivi Android, oltre ai tanti metodi possibili con la piattaforma mobile di Google.

BlackBerry Z10, Google Play Store

Si trattava di un'ipotesi abbastanza plausibile, considerato che al lancio molte applicazioni per il nuovo BlackBerry OS fossero dei porting emulati delle relative presenti su Android. Su dieci applicazioni, al lancio almeno cinque erano eseguite tramite una runtime integrata, in modo da introdurre la nuova piattaforma con una base sufficiente di applicazioni presenti.

"Non è pianificato il supporto per il Google Play su BlackBerry. BlackBerry World rimane la fonte primaria per applicazioni affidabili e controllate da BlackBerry", ha scritto la stessa società a CrackBerry, abbattendo in questo modo le indiscrezioni scaturite dalla fotografia. "Continuiamo a supportare gli standard aperti e gli strumenti open source in modo tale che gli sviluppatori BlackBerry possano continuare a creare grandi applicazioni su ognuna delle piattaforme di sviluppo compatibili".

Al momento attuale possiamo pensare che le foto pubblicate negli scorsi giorni siano un falso, ma anche che la società voglia nascondere al momento i piani di un'adozione futura dello store concorrente su BlackBerry OS. Quest'ultima piattaforma fatica a riscuotere un successo tale da impensierire le altre società del settore e necessita di una forte presa di posizione da parte dei canadesi, un'opzione che invogli gli utenti a passare ai propri smartphone.

Al momento non ci sono prove che le immagini siano legittime, quindi è facile pensare che sarà difficile vedere Google Play Store su BlackBerry, tuttavia questa potrebbe essere una delle opzioni del piano di rinascita della società, ma al momento non c'è nessun dato ufficiale che supporti questa teoria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal14 Novembre 2013, 15:55 #1
vi avevo scritto subito che lo notizia era falsa, nei commenti
nickmot14 Novembre 2013, 16:08 #2
Originariamente inviato da: alexdal
vi avevo scritto subito che lo notizia era falsa, nei commenti


Bah!
2 news create su un paio di screen.

Domani faccio una foto ad un Lumia 620 con un'immagine del launcher di Android a pieno schermo e la diffondo... Gireranno News di possibili Lumia con android?
Aenil14 Novembre 2013, 18:09 #3
Originariamente inviato da: nickmot
Domani faccio una foto ad un Lumia 620 con un'immagine del launcher di Android a pieno schermo e la diffondo... Gireranno News di possibili Lumia con android?


ussignur m'è partito un brivido sulla schiena a pensare il mio 620 con android, no grazie!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^