BlackBerry Music la musica secondo RIM

BlackBerry Music la musica secondo RIM

Research In Motion ha annunciato nelle ultime ore il rilascio della versione beta di un nuovo servizio per BlackBerry: BlackBerry Music

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Research In Motion ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio per gli utenti possessori di uno smartphone BlackBerry. Il nuovo servizio prende il nome di BBM Music ed è strettamente legato al servizio di messaggistica instantanea BlackBerry Messenger (BBM), caratteristico dei terminali della mora.

La nuova opzione permetterà agli appassionati di musica di connettersi tra loro e condividere in maniera social i brani preferiti e le playlist in ascolto. Il servizio è esclusivo per gli utenti che hanno installato sul proprio terminale l'ultima versione del BlackBerry Messenger ovvero BBM 6.

BBM Music offre milioni di brani tra i quali è possibile scegliere 50 canzoni per creare la propria playlist iniziale, che potrà poi essere cambiata o aggiornata una volta al mese con 25 nuove canzoni da sostituire a quelle di partenza. Nuovi brani potranno essere comunque ascoltati nel caso in cui siano contenuti nella playlist di uno degli amici. Per questo motivo gli utenti saranno invogliati a connettersi con più utenti possibili in modo da avere più brani a disposizione.

Il nuovo servizio è già disponibile in alcuni paesi in versione beta ma verrà presto reso disponibile anche nella nostra penisola. Il costo mensile per "l'acquisto" delle canzoni è di 4,99$.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion26 Agosto 2011, 16:01 #1
Mi piacerebbe sapere se i brani possono essere scaricati sul computer e ascoltati.
utentenonvalido26 Agosto 2011, 16:14 #2
Mazza oh, questa si che è un'innovazione sconvolgente. Corro subito a comprarmi un blackberry ...
MeomATRIX26 Agosto 2011, 16:19 #3
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!
Korn26 Agosto 2011, 16:30 #4
Originariamente inviato da: MeomATRIX
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!


sicuro? non mi pare che gli vada bene ultimamente visto che si ritrova schiacciata tra android e apple...
tc326 Agosto 2011, 16:42 #5
Non è per... ma esistono già servizi simili (a giudicare da quel che ho letto qui, sono pure migliori) già da diverso tempo.

50 canzoni al mese e per averne di più devo collegarmi a Nmila utenti... molto meglio ad esempio grooveshark e simili che per 9$ al mese ho un database di canzoni pressochè infinito! (ovviamente da PC è free... a pagamento è solo la versione mobile).
Itacla26 Agosto 2011, 18:17 #6
Originariamente inviato da: MeomATRIX
La RIM opera sempre mentre le altre compagnie si attaccano a vicenda...e man mano sottrae sempre più clienti!


Dove sei stato negli ultimi 2 anni?

RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.
Freaxxx26 Agosto 2011, 18:34 #7
molto azzeccata come mossa visto che RIM opera principalmente per i business-man
generals26 Agosto 2011, 18:36 #8
Originariamente inviato da: Itacla
Dove sei stato negli ultimi 2 anni?

RIM sta perdendo ormai costantemente grosse quote di mercato in favore di Android in tutti i paesi, USA compreso dove erano molto forti.


DarthFeder26 Agosto 2011, 19:56 #9
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma [U]NON è più così[/U].
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....
generals26 Agosto 2011, 21:33 #10
Originariamente inviato da: DarthFeder
Continuate a considerare il BB come un cellulare usato tipicamente dall'uomo d'affari, ma [U]NON è più così[/U].
Certo, almeno la metà degli utenti BB è sicuramente un lavoratore che compra un telefono del genere per sfruttare i vari servizi bis-bes ecc, ma non so se avete notato la mole ALLUCINANTE (per un telefono del genere) di ragazzini che smaniano per il BB. E' uno status symbol alla stregua di iPhone. Il BB da qualche tempo a questa parte è dannatamente indie e qualsiasi teenager che si passa i pomeriggi a twittare e chattare e facebookkare è armato di BB.
Quindi un servizio del genere (musica+una specie di rete di amici) potrebbe far faville tra la massa di ragazzine armate di BB con cover rosa che girano per il mondo.
Ve lo posso garantire, ormai il BB sta prendendo piede (parlo dei modelli più entry-level chiaramente) anche tra i giovani.
Esempio a caso: una mia mica ha rotto le balle fino a quando i suoi genitori hanno sommato punti agip+punti qua+punti la+punti vodafone one per riuscire a prenderle un maledettissimo curve 8250. Costei, incapace di usare anche il suo vecchio N70, ha fatto smadonnare me tra i menu (che io trovo organizzati in modo veramente confusionario) del suo fiammante BB per sistemarle a dovere apn e simili e ora....12 milioni di tweet al giorno. e con quel cellulare non ha manco mai mandato un mail....


si è vero, leggevo soprattutto in gran bretagna. Ciò non toglie che RIM continui a perdere posizioni in modo plateale rispetto agli smartphone android o Iphone e soprattutto nella loro patria dove hanno la maggior presenza, gli Usa.