BlackBerry Messenger: al via una nuova fase di beta testing per la nuova versione

BlackBerry Messenger: al via una nuova fase di beta testing per la nuova versione

BlackBerry ha totalmente fallito il lancio in multi-piattaforma di BBM, tuttavia avendo già fatto registrare ottimi numeri rilancia la fase di beta per la nuova versione

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Il rilascio su iOS e Android di BlackBerry Messenger è fallito. Lo avevamo riportato in questa pagina in cui il colosso canadese si scusava per la posticipazione avvenuta poche ore prima della pubblicazione su App Store e Google Play su scala mondiale. Il tentativo di portare il popolare servizio di instant messaging anche sulle piattaforme della concorrenza non ha avuto quindi un buon esito, ma la società non demorde.

BlackBerry Messenger

Come riporta Crackberry, il produttore di smartphone e servizi sta iniziando di nuovo una fase di beta testing delle applicazioni apportando alcuni cambiamenti. Coloro che stanno provando la nuova versione informano che avremo una "schermata di benvenuto" totalmente ridisegnata da zero che spiega il funzionamento della stessa app, le sue notifiche e come disabilitarle.

Il tempo in più a disposizione apparentemente ha dato modo agli sviluppatori di migliorare l'aspetto estetico dell'applicazione.Come prevedibile non abbiamo ancora una data ufficiale per il nuovo lancio sugli store di iOS e Android, che dovrebbe avvenire questa volta senza problemi di sorta.

Ricordiamo che a pochi giorni dal rilascio ufficiale di BBM era stata divulgata online una versione preliminare del file APK su Android. Oltre 1,1 milioni di utenti l'hanno scaricata ed installata sui propri dispositivi in pochissimo tempo, laddove su iOS era già stata pubblicata solamente in alcune aree geografiche attraverso App Store. I vari elementi descritti hanno causato una serie di problemi e impedito il lancio su larga scala del nuovo servizio multi-piattaforma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^