BlackBerry: in pausa il rilascio di BBM per Android, problemi anche su iPhone

BlackBerry: in pausa il rilascio di BBM per Android, problemi anche su iPhone

BlackBerry sta trovando difficoltà nel rilasciare al pubblico BBM su iOS e Android, l'app di messaggistica istantanea prevista per lo scorso weekend

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
iPhoneBlackBerryAndroidiOSApple
 

Ancora problemi per BlackBerry. Il colosso canadese sta attraversando un periodo non particolarmente facile, con una perdita di circa un miliardo di dollari nell'ultimo anno che potrebbe condurre al licenziamento del 40% della forza lavoro. Il futuro della società appare incerto, nonostante la presentazione di nuovi interessanti dispositivi, come lo Z30 di cui abbiamo parlato pochi giorni fa.

La società canadese avrebbe dovuto rilasciare BBM, la sua piattaforma di instant messaging, anche su iOS e Android rispettivamente domenica e sabato scorso. Tuttavia ancora oggi non v'è traccia dell'applicazione sul Google Play di Android, mentre su iOS è stata rilasciata solamente in alcuni stati, Italia esclusa, in una versione che attualmente sta evidenziando molteplici difetti di gioventù.

La versione divulgata non ufficialmente per Android verrà disabilitata, dal momento che è proprio questa che ha causato il ritardo del roll-out ufficiale previsto per il fine settimana appena conclusosi. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale di BlackBerry che si scusa per l'attuale situazione.

Prima del lancio di BBM per Android, una versione inedita dell'app è stata pubblicata online. L'interesse e l'entusiasmo che abbiamo visto - più di 1.1 milioni di utenti attivi nelle prime 8 ore senza aver nemmeno lanciato ufficialmente l'app per Android - è incredibile. Di conseguenza, questa versione non ufficiale ha causato alcuni problemi che stiamo cercando di affrontare nel corso della giornata.

I nostri team continuano a lavorare alacremente per portare BBM su Android e iPhone, ma solo quando sarà pronto ed all'altezza delle nostre aspettative verrà rilasciato pubblicamente. Il roll-out globale di BBM per Android ed iPhone è di fatto messo in pausa. I consumatori che hanno già scaricato BBM per iPhone potranno continuare ad utilizzarlo. L'applicazione non ufficiale per Android sarà disattivata e i consumatori che l'hanno scaricata possono registrarsi sul sito www.BBM.com per ricevere aggiornamenti sul rilascio ufficiale su Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb23 Settembre 2013, 14:20 #1
Ok, RIM chiudete i battenti va.. basta con sti flop
II ARROWS23 Settembre 2013, 14:23 #2
Già, chiudi che ci sono stati solo più di 1 milione di nuovi utenti in 8 ore...
TheZeb23 Settembre 2013, 14:27 #3


strano..
DaRkNeSs_Fx23 Settembre 2013, 14:37 #4
RIM ormai non ce la fa più..
roccia123423 Settembre 2013, 14:49 #5
Ma che vantaggi avrebbe questo BB messenger rispetto a whatsapp, viber, line, ecc ecc ecc?
cagnaluia23 Settembre 2013, 14:49 #6
la vorranno quasi affondare prima di acquistare... magari riescono a tirare un prezzo di favore.
diabolikum23 Settembre 2013, 16:22 #7
Mi sa che presto RIM si trasformerà in RIP
san80d23 Settembre 2013, 16:40 #8
RIM non esiste già più, adesso si chiama BB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^