BlackBerry A10 entro fine anno, ormai svelata la scheda tecnica

BlackBerry A10 entro fine anno, ormai svelata la scheda tecnica

Nel corso delle ultime ore sono comparse online nuove informazioni riguardo la scheda tecnica di quello che potrebbe presto divenire il terminale BlackBerry con il display più ampio attualmente in commercio

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
BlackBerry
 

Il suo lancio è atteso per gli ultimi mesi di quest'anno come successore di BlackBerry Z10 e BlackBerry A10 si sta rendendo sempre più protagonista dei rumors degli ultimi giorni. Dopo una foto comparsa online la scorsa settimana sono infatti emerse nel corso delle ultme ore le specifiche tecniche del terminale.

Come già segnalato altre volte il terminale dovrebbe essere equipaggiato con un display da 5 pollici per merito del quale diventerà quindi la soluzione BlackBerry con il display più ampio attualmente in commercio. Al contrario di molte delle soluzioni Android concorrenti BlackBerry A10 il display di BlackBerry A10 non offrirà una risoluzione FullHD ma solamente HD, ovvero 1280x800 pixel che spalmati su una diagonale di 5 pollici portano a una densità di pixel di 295 ppi. Una densità non ancora all'altezza di quella di Galaxy S4 o HTC One, che superano i 400 ppi, ma comunque sufficiente per non sfigurare.

Oltre al display da 5 pollici siamo ora a conoscenza del fatto che il terminale sarà dotato di sistema operativo BlackBerry 10.2, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 2 megapixel, processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 16 Gb di memoria interna dedicata allo storage con possibilità di espansione tramite micro SD.

Secondo le ultime informazioni l'operatore Sprint dovrebbe cominciare a distribuire il terminale il prossimo novembre ma dalle ultime indiscrezioni sembra che anche Verizon possa inziare a vendere il nuovo A10 con le stesse tempistiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
floc17 Luglio 2013, 20:30 #1
mmm... chissa' se funziona decentemente almeno imap su questa release... O se hanno previsto un qualche tipo di sincronizzazione non cloud... GENI!
MARROELLO17 Luglio 2013, 20:42 #2
Io non capisco perchè i colossi dell'informatica e della telefonia non seguono questo sito. E' pieno zeppo di utenti che farebbero la loro fortuna se li assumessero.
maxmax8018 Luglio 2013, 10:51 #3
speriamo che sia l' ora del rilancio di BlackBerry!
Faster_Fox18 Luglio 2013, 13:08 #4
Originariamente inviato da: maxmax80
speriamo che sia l' ora del rilancio di BlackBerry!


visti i prezzi la vedo dura...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^