Black Shark 3, ecco un primo assaggio dello smartphone gaming: specifiche e data di lancio

Black Shark 3, ecco un primo assaggio dello smartphone gaming: specifiche e data di lancio

Lo smartphone arriverà molto presto, tuttavia online sono emerse alcune informazioni sull'aspetto esteriore e sulla tripla fotocamera posteriore

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi si sta preparando al rilascio di un nuovo smartphone top di gamma, pensato nello specifico per i gamer più esigenti. Proposto con il brand dedicato Black Shark, il device è stato mostrato in un nuovo leak a pochissime ore dal reveal ufficiale. L'estetica di Black Shark 3, questo il nome del nuovo smartphone gaming, sarà quella tipica del brand, tuttavia sul piano estetico spicca il nuovo modulo fotografico posteriore a tre fotocamere.

La presentazione di Black Shark 3 è attesa per il prossimo 3 Marzo, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 865 e un display da 120Hz. Il dispositivo potrebbe implementare fino a un massimo di 16GB di RAM, caratteristica esclusiva nel settore, e un particolare sistema di tasti meccanici - e non capacitivi - sulle parti laterali del dispositivo da usare con i giochi compatibili.

Attraverso il nuovo leak possiamo individuare il design simmetrico e la particolare disposizione a triangolo delle tre foocamere posteriori per rispettare le simmetrie. Dello smartphone è stata pubblicata anche una foto della fotocamera posteriore, purtroppo a bassa definizione. Dallo scatto possiamo scoprire pochi dettagli, ma secondo le indiscrezioni dovremmo trovare un sensore principale da 64MP (già usato da Xiaomi su altri device).

La parte posteriore del dispositivo dovrebbe inoltre implementare un sistema magnetico per la ricarica della batteria integrata, mentre sul piano tecnico Black Shark 3 dovrebbe implementare una ricarica rapida fino a massimo 65W. Black Shark è un brand ormai consolidato nella line-up di Xiaomi, con il nuovo modello che rappresenterà la terza generazione della visione massima nel mercato gaming mobile del produttore cinese.

Black Shark 2 è stato lanciato la scorsa estate con due fotocamere e processore Snapdragon 855, e la nuova iterazione vorrà spostare ancora più in là il riferimento della categoria. Il terzo modello innoverà principalmente sul piano hardware, anche grazie a un nuovo sistema di dissipazione del calore integrato che dovrebbe garantire prestazioni ai vertici anche nelle sessioni da gioco più lunghe e pesanti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^