BBM: oltre 20 milioni di utenti attivi in una sola settimana

BBM: oltre 20 milioni di utenti attivi in una sola settimana

BlackBerry Messenger ha già superato gli 80 milioni di utenti mensili attivi, di cui oltre 20 milioni sono i nuovi consumatori che utilizzano l'app su iOS e Android

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
BlackBerryAndroidiOSApple
 

BlackBerry Messenger, noto anche come BBM, ha avuto un incredibile successo sulle piattaforme iOS e Android, che in un primo momento ha causato anche alcuni ritardi nel rilascio al pubblico, avvenuto in seguito grazie all'istituzione di una lista d'attesa.

BBM

Con più di 20 milioni di nuovi utenti nella prima settimana dal lancio della versione per Android e iPhone, BBM ha superato gli 80 milioni di utenti mensili attivi. Nell’ultima settimana, BBM è stata l’applicazione gratuita numero uno in classifica su Google Play in più di 35 paesi e in ben 107 paesi sull’App Store e continua tutt’ora a mantenere un’ottima posizione anche in mercati come il Canada, gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Indonesia e gran parte dei paesi del Medio Oriente.

L’esperienza d’uso di BBM continuerà ad evolversi, come avevamo riportato in questa notizia. Nei prossimi mesi BlackBerry annuncerà BBM Video call, BBM Voice call e BBM Channels, un nuovo servizio di community in fase di progettazione, che connetterà gli utenti BBM ancora più ampiamente con gli utenti Android e iPhone.

BBM è un servizio di messaggistica "always-on" - come WhatsApp, Viber, Wechat - che permette di ricevere notifiche anche ad applicazione chiusa e di sapere quando i messaggi sono stati consegnati e letti. Sono previste anche ulteriori funzionalità, come il supporto alla condivisione di foto, documenti e note vocali e la possibilità di vedere quando il nostro interlocutore sta scrivendo all'interno della nostra finestra.

È possibile scaricare BBM da Google Play a questo indirizzo per dispositivi Android, mentre su App Store è disponibile in questa pagina per i dispositivi iOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7731 Ottobre 2013, 10:03 #1
Mah... è la curiosità iniziale...
Vedremo piu' avanti.
Mde7931 Ottobre 2013, 10:38 #2
Secondo me si sarebbero dovuti svegliare prima, anche se penso che avessero paura che aprendosi le persone avrebbero avuto un motivo in meno per comprare i loro terminali
piererentolo31 Ottobre 2013, 11:01 #3
Impossibile scalfire il dominio di Whatsapp e Facebook Messenger... persino se regalano 5 € a tutti quelli che lo installano, il problema insormontabile è la lista contatti.
E' un po' come avere una ferrari e vivere sull'Himalaya
Anche io l'ho installato preso dalla curiosità... e poi? Con chi parlavo? Non c'era nessuno
Oltretutto quell'icona nella barra notifiche ti ricordava che il programma era sempre attivo e ti ciucciava batteria... disinstallato.
Questa è la mia esperienza, ma sono sicuro di non essere stato il solo!
san80d31 Ottobre 2013, 11:17 #4
Originariamente inviato da: dobermann77
Mah... è la curiosità iniziale...
Vedremo piu' avanti.


non so se sia curiosità, ma chi conosceva BBM sa che e' un sistema molto valido
Uncle Scrooge31 Ottobre 2013, 12:25 #5
Solo a me ciuccia la batteria da matti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^