Batterie portatili piccole, enormi e definitive su Amazon: da 10 a 119 Euro per non rimanere mai a secco

La fame quotidiana di energia è sempre tanta, specie quando non si ha una presa di corrente a disposizione e il telefono sta per esaurire tutta la sua carica, proprio quando stiamo aspettando quella telefonata che ci può cambiare la vita. Le batterie portatili hanno saputo rapidamente rispondere a quest'esigenza, riuscendo a rappresentare una soluzione molto utile anche quando si affronta un viaggio o una vacanza dove si dovrà stare spesso lontani da una presa.
Il costo è del resto irrisorio: fra le offerte di oggi su Amazon troviamo un modello "mini" da 10,19 Euro che può caricare almeno una volta quasi tutti i dispositivi più comuni, siano essi iPhone, smartphone Android o e-book reader. Salendo di prezzo troviamo un altro modello di Aukey con supporto a Quick Charge 3.0 che offre una capacità di 16000 mAh mentre a 39,90 Euro viene proposto un modello RAVPower da 20.100 mAh, anch'esso compatibile con lo standard Quick Charge 3.0 e con porta USB Type-C.
La nostra attenzione va però certamente al modello RAVPower da 27.000 mAh, una power bank definitiva con cui risolvere moltissimi problemi, e non solo con i nostri dispositivi mobile. Ha anche una presa da 100W per dare la carica ad elettrodomestici da 220V, e dispone di porte USB Type-C da 3A e porte USB iSmart da 2.4A. Può caricare uno smartphone fino a 10 volte, ma anche un computer portatile: il MacBook si può ricaricare infatti almeno 3 volte. Costa un po' di più, ma viste le porte a disposizione e la sua capacità può essere davvero la batteria portatile definitiva!
Di seguito vi proponiamo una rapida selezione delle power bank più gettonate fra quelle disponibili sul portale di e-commerce.