Avvistato online ASUS Zenfone 11 Ultra: design e specifiche trapelate

Avvistato online ASUS Zenfone 11 Ultra: design e specifiche trapelate

Asus sarebbe pronta a lanciare anche una versione potenziata del suo smartphone di punta Zenfone 11, con specifiche da top di gamma e schermo AMOLED più ampio da 6,78 pollici

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

ASUS rilascia ogni anni smartphone delle serie ROG Phone, dedicati al gaming, e Zenfone, dedicati al mercato di massa. Nelle ultime generazioni i dispositivi Zenfone si contraddistinguevano per le dimensioni compatte, ma quest'anno l'azienda potrebbe avere in serbo una sorpresa per gli appassionati. Stando a quanto emerso da un recente leak, infatti, ASUS sta lavorando su uno Zenfone 11 Ultra, variante più grande del suo flagship consumer.

Il leak, avvistato dall'utente Reddit Td3vil mentre analizzava il firmware di ROG Phone 8, contiene rendering e una scheda tecnica dettagliata di Zenfone 11 Ultra. Il design richiama quello di ROG Phone 8 Pro, con linee pulite e cornice ridotta attorno al display, e anche come specifiche possiamo fare diverse analogie fra i due smartphone.

Zenfone 11 Ultra, con display più grande e specifiche al top

Zenfone 11 Ultra potrebbe adottare, stando al leak, un display AMOLED LTPO da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 144Hz. Sotto la scocca troveremo il processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, fino a 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di storage UFS 4.0p. La batteria sarà da 5500mAh con ricarica rapida cablata da 65W e possibilità di ricarica via wireless fino a 15W.

Il comparto fotografico includerà una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX890 da 50MP con stabilizzazione ottica via gimbal, teleobiettivo da 32MP con zoom ottico 3x e ultra-wide da 13MP. La selfie-cam sarà da 32MP. Zenfone 11 Ultra adotterà inoltre un jack audio da 3,5mm e sarà disponibile in 5 colorazioni: Eternal Black, Skyline Blue, Misty Gray, Verdure Green, Desert Sienna.

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
  • Memorie: fino a 16GB LPDDR5X RAM, fino a 512GB UFS 4.0 storage
  • Display: 6,78" AMOLED LTPO, 2400x1080 pixel, 144Hz
  • Fotocamere posteriori:
    • Principale: 50MP Sony IMX890 con OIS
    • Ultrawide: 13MP, 120° FoV
    • Teleobiettivo: 32MP, zoom ottico 3x, OIS
  • Fotocamera anteriore: 32MP
  • Batteria: 5500mAh
  • Ricarica: 65W (cablata), 15W (wireless)

ASUS sembra quindi voler sfidare i top di gamma del 2024 con questo Zenfone 11 Ultra, che dovrebbe implementare un display più in linea con quelle che sono le mode attuali. Resta da vedere quale sarà il posizionamento di mercato rispetto a ROG Phone 8 Pro, smartphone con cui condivide diverse caratteristiche tecniche, pur implementando un design più estremo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^