Autonomie degli smartphone peggiorate nel 2018: ecco la classifica di chi fa peggio e chi meglio

Autonomie degli smartphone peggiorate nel 2018: ecco la classifica di chi fa peggio e chi meglio

Gli smartphone sono sempre più potenti ma posseggono anche delle batterie sempre meno performanti. Uno studio conferma il trend con autonomie in diminuzione rispetto al passato.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maddog197606 Novembre 2018, 09:16 #11
Se li metti a confronto con Ulefone Power 5 che ha batteria da 13000mAh li fai scomparire tutti.
La verità è che SI PUO' mettere batterie più grandi ma che NON VOGLIONO. Con la scusa del design che poi non è più sottile di uno 0,xx ci rifilano batterie piccole, non rimovibili.
Ragionate, che significa questo? Far aumentare l'usura e l'obsolescenza della batteria aumentando i cicli di carica/scarica tanto sono tutte ultra/fast/iper charge col risultato che o cambi la batteria (in centro assistenza) o cambi il cell.
Produttori felici.
recoil06 Novembre 2018, 09:32 #12
Originariamente inviato da: sbaffo
L’unico sensato è X vs XS che avrebbe dovuto migliorare col passaggio a 7nm invece è peggiorato.


la batteria del Xs è più piccola di quella di X
su Xr invece batteria più grande e risoluzione minore e infatti l'autonomia è nettamente superiore
Quiro06 Novembre 2018, 09:44 #13
Sono un heavy user ed ho un Lg G6 che non arriva a sera mentre con il nuovo Xiaomi MIA2 lite faccio 1 giorno e mezzo..... Cpu differente e batteria da 3000mha vs 4000mha
Marko#8806 Novembre 2018, 10:08 #14
Al 90% degli utenti non frega un cacchio della batteria. Tanto si rincitrulliscono su instagram in casa col telefono attaccato alla corrente... stile cane con guinzaglio corto.
Poi si può caricare in macchina, in casa, in ufficio, a momenti cercano le prese di corrente anche in coda dal dottore. E poi i powerbank!
Però un telefono più sottile o con una fotocamera in più è importante, quello si.

(personalmente fottesega di tutto, quando arrivo a sera comodo io sono a posto. Per larga parte della mia giornata potrei tenere in carica il telefono qualora mi servisse farlo)
glavelli06 Novembre 2018, 10:32 #15
Classifica utile forse al ragazzotto che passa la giornata in chat con l'amichetta.
Per molte figure professionali, un lieve peggioramento dell'autonomia rispetto a modelli precedenti non causa grossi problemi...vuoi perché ha un ufficio vuoi perché ha una posizione lavorativa che lo vede spostarsi di frequente con auto e treno, in caso di necessità questo avrà quasi sempre un punto di alimentazione disponibile.
Motivo per cui anche l'ultimo della classifica classifica, a molti permette di arrivare a sera senza grossi problemi.
Uncle Scrooge06 Novembre 2018, 11:11 #16
Originariamente inviato da: Maddog1976
Se li metti a confronto con Ulefone Power 5 che ha batteria da 13000mAh li fai scomparire tutti.
La verità è che SI PUO' mettere batterie più grandi ma che NON VOGLIONO. Con la scusa del design che poi non è più sottile di uno 0,xx ci rifilano batterie piccole, non rimovibili.
Ragionate, che significa questo? Far aumentare l'usura e l'obsolescenza della batteria aumentando i cicli di carica/scarica tanto sono tutte ultra/fast/iper charge col risultato che o cambi la batteria (in centro assistenza) o cambi il cell.
Produttori felici.


Il Power 5 è un po' un bidone da portarsi dietro, però capisco il tuo ragionamento avendo acquistato il Power 3 con batteria da 6000 mah che dura 5 giorni in dimensioni tutto sommato accettabili.
Colgo l'occasione però, visto che gli articoli di HW sugli Ulefone sono tutti sponsorizzati e con i commenti disabilitati, che si tratta di telefoni molto fragili, zero aggiornamenti firmware, zero garanzia post-vendita (a meno che non li compri su Amazon a prezzi fuori mercato) e altre mancanze varie (es. pessima fotocamera).

Io comunque noto che molti produttori si stanno adeguando nell'offrire batterie maggiorate. Se escludiamo Apple e Samsung che continuano a campare di rendita sui propri allori, vedo Huawei e Asus Zenfone offrono tranquillamente batterie da 4000 mah e oltre su tantissimi modelli.
Bazzu06 Novembre 2018, 12:30 #17
Originariamente inviato da: Quiro
Sono un heavy user ed ho un Lg G6 che non arriva a sera mentre con il nuovo Xiaomi MIA2 lite faccio 1 giorno e mezzo..... Cpu differente e batteria da 2000mha vs 3000mha


in realtà il mi a2 lite ha la batteria da 4000mha..
Quiro06 Novembre 2018, 13:35 #18
Originariamente inviato da: Bazzu
in realtà il mi a2 lite ha la batteria da 4000mha..


Stavo per correggere lo starfalcione.... 3000 vs 4000
gianluca.f07 Novembre 2018, 09:38 #19
redmi 5 plus arrivo a sera del secondo giorno al 30% poi per carità ha anche dei difetti tipo la fotocamera però... 150€ di smartphone e non ho problemi prestazionali con nessuna app.
Forse ci stanno prendendo un po'pecculo?