AT&T "conferma" un nuovo iPhone per il prossimo giugno

AT&T conferma un nuovo iPhone per il prossimo giugno

La conferma, seppur ufficiosa, arriva dal carrier statunitense partner di Apple per la commercializzazione di iPhone: a giugno un nuovo modello

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Alcuni rappresentanti del gestore statunitense AT&T hanno indirettamente confermato alcune delle voci di corridoio in circolazione da qualche settimana relativamente alle caratteristiche della prossima generazione di cellulari iPhone di Apple.

Secondo quanto riportato sul sito Boy Genius Report, e ripreso anche da Appleinsider, le fonti avrebbero infatti indicato che per il mese di giugno è in previsione il lancio di un nuovo modello di iPhone che sarà caratterizzato da connettività di rete "più veloce", in grado di supportare i 7,2Mbps delle reti 3G che AT&T sta aggiornando negli USA e, forse, i 14,4Mbps che stanno emergendo in alcune aree Europee.

Secondo le fonti il nuovo modello di cellulare che verrà proposto da Apple dovrebbe avere caratteristiche tali da poter "colmare qualunque distanza con i prodotti della concorrenza". Se da un lato già sappiamo della presenza del supporto agli MMS, dall'altro lato è possibile ipotizzare l'introduzione di un modulo fotocamera più avanzato (di maggior risoluzione e con la capacità di registrare video) e la possibilità di effettuare videochiamate. Non è tuttavia chiaro se il riferimento di AT&T è alle caratteristiche del software 3.0 annunciato in anteprima la scorsa settimana oppure se vi saranno funzioni inedite e ancora non svelate.

Vi saranno poi alcune novità, legate solamente al sodalizio iPhone-AT&T, che permetteranno di utilizzare iPhone per la fruizione di servizi (non meglio specificati) che saranno messi a disposizione dal carrier statunitense.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CiBa25 Marzo 2009, 11:04 #1
Costerà un botto!
Ormai è troppo avanti! adesso manda anche gli MMS e potrebbe fare anche foto "visibili", per non parlare delle videochiamate.
...tutta questa "avanguardia tecnologica" implementata, non sarà di certo gratis eh!

io dico 699€ per l'8gb e 769€ per il 16gb...
MoLoCh525 Marzo 2009, 11:05 #2
mio all'uscita, sperando di vendere a buon prezzo l attuale 16gb bianco
illidan200025 Marzo 2009, 11:07 #3
addirittura MMS e videochiamate, wow....
guyver25 Marzo 2009, 11:07 #4
Originariamente inviato da: CiBa
Costerà un botto!
Ormai è troppo avanti! adesso manda anche gli MMS e potrebbe fare anche foto "visibili", per non parlare delle videochiamate.
...tutta questa "avanguardia tecnologica" implementata, non sarà di certo gratis eh!

io dico 699€ per l'8gb e 769€ per il 16gb...

ma no
i prezzi saranno allineati a quelli attuali...
xorosho25 Marzo 2009, 11:07 #5
Secondo me invece avrà lo stesso prezzo attuale...e potrebbe pure avere i tagli di memoria raddoppiati.
E l'unica cosa che mi interessa dal punto di vista hardware è una "super"-batteria, magari con la tecnologia del MBP 17"...

Un po' di ottimismo non fa mai male.
Peraltro non so se vorrò sostituire il mio fidato 2G...vedremo.
Nenco25 Marzo 2009, 11:10 #6
Mi piacerebbe prenderlo, ma sono d'accordo con CiBa, costa troppo e non farà niente di diverso dagli altri
MoLoCh525 Marzo 2009, 11:12 #7
adesso si incomincia a criticare....non capisco se è l invidia o altro a muovere queste continue simpaticissime critiche...... purtoppo a criticare sono sempre le persone che nn ce l hanno e che si basanno dalle caratteristiche tecniche lette dai vari siti....ragazzi se nn lo avete provato astenetevi da stupidi giudizi compratevi i videofonini cinesi, hanno la dual sim che nn ce l ha ancora nessuno (o quasi)!!!!
polkaris25 Marzo 2009, 11:15 #8
Domanda Uscirà anche un nuovo iPod touch ??? Se si, mi piacerebbe sapere con quali nuove caratteristiche.
meme8025 Marzo 2009, 11:16 #9
Apple sa come vendere. PUNTO.
L'iPhone è un ottimo prodotto dal punto di vista di Apple.
Poco costo, tanto guadagno. Va riconosciuto il merito alla Apple di aver sfondato in un campo in cui solo Nokia dominava.

Per il resto non comprerò l'iPhone, aspetto un telefono stile Android (sistema open) che costi poco (200 euro).
Per il mio parere trovo che 499-599 euro siano troppi per un telefono HTC, Apple, Samsung o Nokia che sia.

Per favore evitiamo i flame ad ogni notizia Apple. Grazie.
patanfrana25 Marzo 2009, 11:18 #10
Originariamente inviato da: xorosho
Secondo me invece avrà lo stesso prezzo attuale...e potrebbe pure avere i tagli di memoria raddoppiati.
E l'unica cosa che mi interessa dal punto di vista hardware è una "super"-batteria, magari con la tecnologia del MBP 17"...

Un po' di ottimismo non fa mai male.
Peraltro non so se vorrò sostituire il mio fidato 2G...vedremo.

Eh, anche io da quando è uscito il MBP 17" spero che implementino la stessa tecnologia sull'iPhone di prossima generazione, ma siamo un po' troppo ottimisti mi sa

Sulla videochiamata ho molti dubbi (e meno male: andrebbe a "rovinare" l'estetica anteriore, per una funzione inutile).

Quello che la fonte AT&T dice non è molto chiaro in realtà: parla di iPhone più veloci, ma non si sa se a livello di connettività (HSPA? 802.11N?) o a livello di processore (PowerVr SGX543MP? ARM Mali 400?).