Asus Zenfone Max, nuova versione con Snapdragon 615 e batteria da 5.000mAh

Asus Zenfone Max, nuova versione con Snapdragon 615 e batteria da 5.000mAh

Lo smartphone da 20 ore di autonomia operativa si aggiorna con una piattaforma hardware rivisitata per correggere il suo difetto principale

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

Asus ha lanciato nuove varianti dell'interessantissimo Zenfone Max con processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core abbinato a 2 o 3GB di RAM e 32GB di storage integrato. Il dispositivo resta sostanzialmente identico come form factor e componenti hardware, con alcune piccole ma interessanti novità nella dotazione originale, come un graditissimo alimentatore da 5W. Rimane la batteria da 5.000 mAh, caratteristica del resto fondamentale del dispositivo Asus.


Spot Asus Zenfone Max per il mercato indiano

Il nuovo Asus Zenfone Max è stato svelato al momento solo in India nei colori Black, Orange e Blue, ma siamo fiduciosi del suo arrivo anche sul mercato italiano. I prezzi sono di 9.999 e 12.999 Rupie indiane rispettivamente per il modello da 2 e 3GB di RAM, pari a circa 130 e 170€ al cambio attuale. Durante le prove del modello 2015 siamo rimasti sorpresi da un'autonomia operativa incredibilmente elevata, pari a circa 20 ore sia nel test Wi-Fi che in quello in riproduzione video.

Il dispositivo non era tuttavia esente da difetti: la carica della batteria da 5.000 mAh era lenta, a dir poco, così come l'hardware integrato di fascia bassa non consentiva di spaziare troppo con la creatività durante l'uso. Sembra che, con il nuovo modello del 2016, Asus abbia accolto le critiche e i feedback degli utenti correggendo le magagne fondamentali dello smartphone, e rendendolo al tempo stesso più versatile e fruibile per l'utente finale grazie al nuovo SoC e al nuovo caricabatterie.

Asus Zenfone Max (2016) specifiche tecniche
OS   Android 6.0 Marshmallow
Display   5,5" HD (1280x720) con Gorilla Glass 4
SoC   Qualcomm Snapdragon 615 octa-core @ 1,5GHz
RAM   2 - 3 GB
Storage   32 GB espandibili via microSD
Fotocamere   13 MP f/2.0 auto-focus laser - 5 MP f/2.0 grandangolari
Connettività   4G LTE - Wi-Fi 802.11n - Bluetooth 4.0 - GPS - Dual-SIM
Batteria   5000 mAh
Dimensioni   77,5 x 156 x 10,55 mm
Peso   202 g

Ha commentato così Peter Chang, Country Manager Asus per le regioni sud asiatiche: "Zenfone Max è stato uno dei nostri prodotti di punta. Caratteristiche come la sua lunga autonomia operativa, l'abilità di trasformarsi in batteria addizionale per dispositivi esterni, l'estetica e il prezzo abbordabile hanno riecheggiato fra il nostro pubblico e ci hanno aiutato a rendere possibile la nostra promessa di rendere il lusso accessibile a tutti. La versione avanzata di Zenfone Max con un nuovo processore, memoria aumentata e più opzioni di personalizzazione ci aiuta a rimanere fedeli alla nostra filosofia, e di offrire un prodotto high-end ad un prezzo estremamente conveniente".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej23 Maggio 2016, 14:44 #1
per quel prezzo e quella componentistica non è male... se poi asus continua a mantenere la polizza casko a gratis per il primo anno e il prezzo abbasso nello street price fino a 150 euro per il modello da 3 GB, diverrebbe un best-buy... anche se il 615 non mi fa impazzire...
Therinai23 Maggio 2016, 14:49 #2
Ma smartfon con batteria da almeno 4000ma e non più di 4" ne abbiamo?
Io ora uso il thl 4000, che per 100 cucuzze comprato su amazon un anno fà è stato un buon affare, chiaro che ha i suoi limiti a livello hardware. C'è qualcos di meglio con batteria da 4000 e non superiore ai 4"??
walterego22123 Maggio 2016, 15:28 #3
Originariamente inviato da: Cappej
per quel prezzo e quella componentistica non è male... se poi asus continua a mantenere la polizza casko a gratis per il primo anno e il prezzo abbasso nello street price fino a 150 euro per il modello da 3 GB, diverrebbe un best-buy... anche se il 615 non mi fa impazzire...

Quelli sono prezzi per il mercato Indiano. Per gli altri mercati solitamente c'è, per quella fascia, un divario di almeno 50 o 60€ quindi per noi è facile immaginare che la versione da 130€ verrà venduta a 199€ mentre quella da 170€ sui 239€ o poco più.
Per inciso l'attuale versione da 5.5" con Snapdragon 410 e 2Gb di ram viene venduta a 199€.

E' un peccato che di questo Max non abbiano fatto una versione da 5" con batteria voluminosa, l'avrei preferita maggiormente.
Originariamente inviato da: Therinai
Ma smartfon con batteria da almeno 4000ma e non più di 4" ne abbiamo?
Io ora uso il thl 4000, che per 100 cucuzze comprato su amazon un anno fà è stato un buon affare, chiaro che ha i suoi limiti a livello hardware. C'è qualcos di meglio con batteria da 4000 e non superiore ai 4"??

Da 4" non trovi nulla, neppure da 2100mah.
Cerca su google "smartphone finder", ti basterà inserire le caratteristiche per trovare quel che cerchi. Se esiste.
leddlazarus23 Maggio 2016, 15:38 #4
Originariamente inviato da: Therinai
Ma smartfon con batteria da almeno 4000ma e non più di 4" ne abbiamo?
Io ora uso il thl 4000, che per 100 cucuzze comprato su amazon un anno fà è stato un buon affare, chiaro che ha i suoi limiti a livello hardware. C'è qualcos di meglio con batteria da 4000 e non superiore ai 4"??


ma se anche ci fosse sarebbe spesso 1 cm o piu'...
sbudellaman23 Maggio 2016, 16:04 #5
Lo snap 615 non è il massimo ma va bene, però un display HD su 5,5 pollici mi fa un po schifo... sarei disposto a spendere un pò di più per avere non solo autonomia ma anche un hardware quantomeno decente
marchigiano23 Maggio 2016, 17:42 #6
Originariamente inviato da: Therinai
Ma smartfon con batteria da almeno 4000ma e non più di 4" ne abbiamo?
Io ora uso il thl 4000, che per 100 cucuzze comprato su amazon un anno fà è stato un buon affare, chiaro che ha i suoi limiti a livello hardware. C'è qualcos di meglio con batteria da 4000 e non superiore ai 4"??


a me da problemi il contatore della batteria... cioè non va giù mai, mi ritrovo al 75% e poi si spegne perchè si è scaricata... capita molto meno con una connessione dati ma solitamente lo uso in wifi, può essere che va in deep sleep e non mi conta quanto si scarica la batteria in standby?

Originariamente inviato da: leddlazarus
ma se anche ci fosse sarebbe spesso 1 cm o piu'...


infatti il thl4000 è bello ciccio.... e la batteria secondo me non è da più di 3200-3500mAh
bio.hazard23 Maggio 2016, 18:10 #7
Con il mio utilizzo medio e una batteria di quella capacità, va a finire che lo ricarico una volta al mese!
Therinai23 Maggio 2016, 19:16 #8
Originariamente inviato da: marchigiano
a me da problemi il contatore della batteria... cioè non va giù mai, mi ritrovo al 75% e poi si spegne perchè si è scaricata... capita molto meno con una connessione dati ma solitamente lo uso in wifi, può essere che va in deep sleep e non mi conta quanto si scarica la batteria in standby?



infatti il thl4000 è bello ciccio.... e la batteria secondo me non è da più di 3200-3500mAh


Boh a me non da problemi con il calcolo della carica. Vero che non è una 4000mAh, comunque anche con la solita sparata sulla capacità mi campa 24H facendo di tutto. Ed è un 4". Ditemi voi per quale ragione dovrei spendere il doppio per comprare una padella che devi scegliere se tenerla in tasca o stare seduto

edit: e no, mi ricordavo male, il thl 4000 è un 4.7"... magari c'è speranza per trovare qualcosa di migliore ma non di dimensioni maggiori.
bio.hazard24 Maggio 2016, 08:29 #9
Originariamente inviato da: Therinai
Ditemi voi per quale ragione dovrei spendere il doppio per comprare una padella che devi scegliere se tenerla in tasca o stare seduto


Da quando ho la "padella", lascio a casa tablet e notebook, la maggior parte delle volte.
Per me ne è valsa la pena, anche se ho dovuto acquistare un giubbino con le tasche più grandi.
calabar24 Maggio 2016, 10:56 #10
Con queste caratteristiche diventa un "fascia media" piuttosto interessante. Per lo meno se il prezzo su strada si assesta sotto i 200 per la versione più carrozzata.
Domanda: avrà l'NFC?