Asus ROG Phone 5 arriverà con 18GB di RAM?

Asus ROG Phone 5 arriverà con 18GB di RAM?

Secondo Geekbench, il futuro gaming phone di ASUS avrà a disposizione ben 18 GB di RAM, un quantitativo da record mai visto prima d'ora nel mondo mobile. Sarà così? La presentazione ufficiale è prevista per il 10 marzo.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
ASUSROG
 

A circa una settimana dalla presentazione ufficiale del ROG Phone 5 trapelano molte informazioni sul prossimo gaming phone del colosso taiwanese. La novità più sorprendente riguarda la memoria RAM: secondo nuovi dettagli apparsi sul database di Geekbench, ROG Phone 5 godrà di una RAM da record, ben 18GB, un quantitativo che non ha precedenti su uno smartphone e che risulta esagerato per molti utenti e appassionati.

ROG Phone 5: 18GB di RAM ma non solo

La serie ROG ci ha abituati a prestazioni e specifiche hardware tra le migliori in circolazione e sempre all'avanguardia. Ad esempio, il precedente ROG Phone 3 conta su 12 GB di RAM, non certo pochi.

Sotto la scocca del prossimo ROG troveremo il potente Snapdragon 888 insieme ad Android 11, ma non solo. In rete sono apparsi modelli con una batteria da 6.000 mAh ricarica rapida a 65W, un display Full-HD+ da 6,78 pollici a 144Hz e un minimo di 12GB di memoria RAM fino ad un massimo di 18GB. Insomma, superare le specifiche tecniche del precedente ROG Phone 3 è un'impresa ardua, ma Asus sembra non voglia lasciare nulla d'intentato.

Zune

La nuova serie, secondo le voci attualmente in circolazione, potrebbe raggiungere il mercato in tre modelli: uno standard, uno Pro e infine una versione denominata Tencent destinata al mercato cinese. In attesa di saperne di più il 10 marzo, giorno della presentazione, ROG Phone 5 vanta già un primato: DxOMark l'ha decretato come il migliore nel comparto audio, davanti allo Xiaomi Mi 10 Pro.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VanCleef04 Marzo 2021, 08:36 #1
Quando ti accorgi che la ROM del tuo smartphone è più piccola della RAM di questo
roccia123404 Marzo 2021, 09:43 #2
Originariamente inviato da: VanCleef
Quando ti accorgi che la ROM del tuo smartphone è più piccola della RAM di questo


Il mio PC ha 8gb di RAM. Meno della metà di uno smartphone.
Ma io mi chiedo. Ma serve davvero tutta questa RAM? Domanda onesta e senza malizia, eh. Ho un mi 9t pro con 6gb di ram e mi pare siano più che sufficienti, anche con giochi.
agonauta7804 Marzo 2021, 09:51 #3
La ram a loro costa niente, così possono giustificare più di 1000 euro di smartphone
io78bis04 Marzo 2021, 10:25 #4
La locandina indica "fino a 16GB" nell'articolo si dice 18GB immagino ci sia un errore di battitura
La Paura04 Marzo 2021, 10:52 #5
Ma basta con questi smartphone fasulli con caratteristiche assurde che in pochissimi vogliono, l'unica cosa che la gente vuole è una e una soltanto.

I giochi per smartphone con supporto al ray tracing.
acerbo04 Marzo 2021, 12:27 #6
18 gb di ram per favore, sono 24, che faccio lascio? Ok, due etti di taleggio e mezzo filone sciapo per favore
supertigrotto04 Marzo 2021, 13:16 #7
Stupiti?
Io no,ho sempre sostenuto che Google Android (e ragionateci su,ho messo Google apposta,basta dire che è open e bla bla bla ) è il Windows PC vecchia generazione degli smartphone.
Ho cominciato con i palmari,ho provato iOS , Windows mobile e phone, attualmente ho tutto Android ma dalla mia esperienza, Android è a dire poco pachidermico,se non rootato (perdendo la garanzia) non si può plasmarlo a piacere.
Quello che facevano gli iPhone con metà della RAM e i Windows phone con un quarto della RAM, risultando più fluidi e performanti,lo sa solo chi ha potuto provare i diversi sistemi operativi.
Attualmente ho uno Zenfone 6,gran telefono,sono sicuro che passati i 3 anni, diventerà fastidiosamente lento,anche dopo reset di fabbrica,cosa che con gli altri smartphone non Android non mi è mai capitato.
Forse ha un po' ragione Huawei di staccarsi da Android,pare che il loro neonato sistema operativo sia di gran lunga migliore rispetto a quello Google,pure il vecchio Palm OS lo era.
Per i produttori è una manna,così gli utenti spendono per avere una valanga di RAM,soc superperformanti,rom veloci quanto un SSD,ma prima o poi,tutti a cambiarlo perché le performance sono calate parecchio.
Non mi stupisco se fra un paio di anni gli smartphone media gamma avranno 32 GB di RAM.
acerbo04 Marzo 2021, 18:13 #8
Originariamente inviato da: supertigrotto
Stupiti?
Io no,ho sempre sostenuto che Google Android (e ragionateci su,ho messo Google apposta,basta dire che è open e bla bla bla ) è il Windows PC vecchia generazione degli smartphone.
Ho cominciato con i palmari,ho provato iOS , Windows mobile e phone, attualmente ho tutto Android ma dalla mia esperienza, Android è a dire poco pachidermico,se non rootato (perdendo la garanzia) non si può plasmarlo a piacere.
Quello che facevano gli iPhone con metà della RAM e i Windows phone con un quarto della RAM, risultando più fluidi e performanti,lo sa solo chi ha potuto provare i diversi sistemi operativi.
Attualmente ho uno Zenfone 6,gran telefono,sono sicuro che passati i 3 anni, diventerà fastidiosamente lento,anche dopo reset di fabbrica,cosa che con gli altri smartphone non Android non mi è mai capitato.
Forse ha un po' ragione Huawei di staccarsi da Android,pare che il loro neonato sistema operativo sia di gran lunga migliore rispetto a quello Google,pure il vecchio Palm OS lo era.
Per i produttori è una manna,così gli utenti spendono per avere una valanga di RAM,soc superperformanti,rom veloci quanto un SSD,ma prima o poi,tutti a cambiarlo perché le performance sono calate parecchio.
Non mi stupisco se fra un paio di anni gli smartphone media gamma avranno 32 GB di RAM.


Mache stai a di!
Android consuma piu' di IOS ma é piuttosto ottimizzato da diversi anni.
Un terminale di fascia medio/alta con 6gb di RAM funziona perfettamente anche con un sacco di app aperte, con 8GB stai largo per almeno diversi anni. I terminali con 12-16gb e oltre servono solo ad acchiappare i polli, gli stessi che credono ai 100.000 megapizzel
Micropoint_ITA11 Marzo 2021, 16:33 #9
Originariamente inviato da: io78bis
La locandina indica "fino a 16GB" nell'articolo si dice 18GB immagino ci sia un errore di battitura


Se non sbaglio pure l'immagine di acquisto nello store è sbagliata: hanno messo la foto della versione PRO nel modello liscio.
Micropoint_ITA11 Marzo 2021, 16:36 #10
Originariamente inviato da: acerbo
Mache stai a di!
Android consuma piu' di IOS ma é piuttosto ottimizzato da diversi anni.
Un terminale di fascia medio/alta con 6gb di RAM funziona perfettamente anche con un sacco di app aperte, con 8GB stai largo per almeno diversi anni. I terminali con 12-16gb e oltre servono solo ad acchiappare i polli, gli stessi che credono ai 100.000 megapizzel
ok, ma se devi spendere 799 perché non 899 e avere anche 256 GB di ROM? per me la versione più sensata è proprio questa. Infatti sto pensando di preordinarlo rigorosamente bianco (che a vederlo sembra meno "cheap" del nero che non mi convince, ha troppi riflessi). Aggiungo pure che non so quanto giocherei su smartphone ma mi piace troppo l'estetica di questo smartphone ma sicuramente qualche gioco interessante lo troverò, e quando lo troverò ci collegherò il pad e avrò in mano una console di gioco. Piuttosto che spendere questa cifra in un quasi top di gamma che di meglio avrà solo la fotocamera e la ricarica wireless (che a me non serve) allora spendo in questo che non è il solito smartphone e che è in grado di cattura l'attenzione per la sua estetica.