Asus annuncia ufficialmente PadFone Infinity Lite con Snapdragon 600

Asus annuncia ufficialmente PadFone Infinity Lite con Snapdragon 600

Nel corso delle ultime ore Asus ha ufficialmente annunciato un nuovo PadFone Infinity in versione Lite, con caratteristiche leggermente inferiori rispetto alla versione originale

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
ASUSSnapdragon
 

Il trend delle versioni Lite dei terminali in gamma è una tendenza che sempre più si sta diffondendo tra i grandi marchi del mondo smartphone e tablet. Si tratta del riutilizzo del nome di alcuni device con l'aggiunta del sostantivo Lite a indicazione di una scheda tecnica solitamente meno importante della versione originale della soluzione.

Nel corso delle ultime ore anche Asus è entrata nel club dei produttori di terminali Lite grazie a un nuovo PadFone che prende per l'appunto il nome di Asus PadFone Infinity Lite. La seconda generazione di PadFone, quindi, quella identificata con il nome Infinity viene affiancata così in gamma da una nuova soluzione di fascia leggermente inferiore.

Ricordiamo che PadFone Infinity nella sua versione originale è ancora oggi il top di gamma Asus e si tratta di uno smartphone che si inserisce in una dock che nella realtà è un vero e proprio tablet, condividendo con la stessa l'hardware interno.

PadFone Infinity Lite offre un display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, fotocamera da 13 megapixel e frontale da 2 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz e 2 GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta a 32 GB mentre la batteria sarà da 2400 mAh. Questo ovviamente per quanto riguarda la parte smartphone.

La componente tablet offre invece un display da 10.1 pollici a risoluzione 1920x1200 IPS, fotocamera frontale da 1 megapixel e una batteria da 5000 mAh.

La principale differenza rispetto a PadFone Infinity in versione originale è data dal processore. La prima versione utilizzava infatti uno Snapdragon 800, contro lo Snapdragon 600 contenuto in questa versione Lite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar20 Febbraio 2014, 16:36 #1
Visto che c'erano, potevano affiancarlo ad un 4,3"-4,5" HD con la stessa batteria, così lo si poteva proporre ad un prezzo più aggressivo e, a mio parere, avrebbe avuto molto più senso.

Ma è una mia impressione, o il telefono quando inserito sborda parecchio?
ais00120 Febbraio 2014, 20:43 #2
... sborderá quel tanto che basta per poterlo afferrare adeguatamente per estrarlo... ma il bordo del tablet é curvo mentre il cell é abbastanza rettangolare, l'effetto é maggiore di quello che sembra.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^