ASUS annuncia l'aggiornamento ad Android O degli Zenfone 3 e Zenfone 4

ASUS annuncia l'aggiornamento ad Android O degli Zenfone 3 e Zenfone 4

ASUS ha annunciato che aggiornerà ad Android O le serie Zenfone 3 e Zenfone 4. Nonostante le promesse di alleggerimento, le tempistiche estremamente larghe fanno storcere il naso: l'arrivo è previsto "entro la seconda metà del 2018".

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

ASUS ha promesso di aggiornare le serie Zenfone 3 e Zenfone 4 ad Android O, rimuovendo al contempo una grossa fetta delle applicazioni preinstallate. L'arrivo della nuova versione di Android porterà con sé anche la ZenUI 4.0 per entrambe le serie di smartphone.

L'azienda taiwanese ha annunciato che la nuova interfaccia dovrebbe portare con sé un notevole alleggerimento, sia in termini di velocità che di software preinstallato. Se la ZenUI 3.0 ha 35 applicazioni di sistema preinstallate, la ZenUI 4.0 ne ha appena 13, lasciando quindi maggiore spazio libero e lasciando all'utente libera scelta sulle applicazioni da installare.

ASUS afferma che, con la nuova UI, le prestazioni delle applicazioni più diffuse aumentino in maniera notevole: come esempi adduce Facebook (61.07%), Google Chrome (55.49%), applicazione telefono (43.84%) e altri ancora. Seppur queste affermazioni necessitino di essere verificate, ASUS sembra puntare molto su un miglioramento delle prestazioni dei propri dispositivi con questo aggiornamento.

Il rilascio della nuova versione del software è prevista per i prossimi mesi: l'azienda afferma che la ZenUI 4.0 arriverà sugli Zenfone 3 dopo il rilascio della serie Zenfone 4, e in ogni caso entro la seconda metà del prossimo anno (una tempistica invero abbastanza larga).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piefab18 Agosto 2017, 09:36 #1
Prima fate gasare la gente che ha lo zenfone 3 e poi chiudete con "Entro la seconda metà del prossimo anno". Cioè tra 1 anno se va bene? Non si fa così...
goku4liv18 Agosto 2017, 09:45 #2
anche lo ZENFONE 2 avevano promesso molto tempo fa l'aggiornamento ad android 7, ma è passato piu di un anno sono ancora col 6 sul mio zenfone laser 6 pollici ç_ç MAI PIU UN ASUS.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^