Arrivano i Pixel 6 di Google? Sì ufficialmente saranno presentati il prossimo 19 ottobre

Arrivano i Pixel 6 di Google? Sì ufficialmente saranno presentati il prossimo 19 ottobre

Finalmente abbiamo una data ufficiale di presentazione dei Google Pixel 6 ed è il prossimo 19 ottobre. L'azienda di Mountain View ha ufficializzato il tutto anche se purtroppo al momento non si hanno notizie sulla possibilità di un arrivo degli smartphone in Italia. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 09:46 nel canale Telefonia
Google
 

Google presenterà i suoi nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro il prossimo 19 ottobre con un evento in streaming che trasmetterà direttamente su YouTube. Non c'erano poi molti dubbi sulla possibilità che fosse proprio il mese di ottobre quello di presentazioni di questi smartphone ma chiaramente mancava ancora la conferma ufficiale. Un evento importante per Google ma anche per il mercato del mobile visto che ad oggi l'azienda di Mountain View ancora non riesce ad entrare in modo importante soprattutto rispetto agli altri brand.

Google Pixel 6 e 6 Pro: come saranno e quanto costeranno?

Google dunque decide finalmente di rendere ufficiale la data di presentazione dei suoi nuovi smartphone. E per rendere ancora più interessante il lancio ecco che l'azienda ha deciso di puntare sul divertimento creando un vero e proprio sito web ad hoc in cui gli utenti possono divertirsi con lo smartphone e il suo Android 12 in anteprima. Basta infatti mantenere la barra spaziatrice premuta per vedere lo smartphone evolversi con il suo nuovo Material You che sappiamo eveolverà in base alla personalizzazione che vorrà fare l'utente. Oltretutto, particolare, il fatto che Google decida di porre sul sito anche delle FAQ per aiutare gli utenti sia per informazioni sullo smartphone. Se voleste intanto aggiungere l'evento al calendario, potete farlo da qui.

Sugli smartphone ormai sappiamo davvero tutto. I nuovi Google Pixel 6 e 6 Pro posseggono un design unico nel suo genere rifacendosi forse a quel Google Nexus 6P che effettivamente aveva colpito molti utenti in passato. Qui avremo una scocca in alluminio rivestita da vetro lucido con un pannello anteriore praticamente flat ossia senza strane curvature. Curvature che sono invece presenti al posteriore con una struttura fotografica molto particolare: una vera e propria fascia rialzata di qualche millimetro che permette il posizionamento di tutti i sensori degli smartphone che si differenzieranno tra versione normale e versione Pro.

Le fotocamere saranno un punto nevralgico di questi smartphone. Un punto di forza che già conosciamo in Google e nei suoi Pixel che hanno sempre permesso agli utenti di portare a casa scatti fotografici importanti e di qualità, pur non avendo sensori da centinaia di megapixel o triple o quadruple fotocamere. I nuovi Pixel 6 e 6 Pro invece cambieranno un po' questa filosofia e vedranno per la versione Pro un obiettivo a periscopio con zoom 4x stabilizzato che dovrebbe risultare un 105 mm. Non sappiamo purtroppo i dati precisi delle fotocamere dei due nuovi device ma sappiamo che il nuovo sensore grandangolare principale (che dovrebbe essere presente in entrambi i Pixel 6 e 6 Pro) catturerà il 150% in più di luce rispetto a quello finora utilizzato. E sappiate che la versione base di Pixel 6 avrà un sensore ultra wide, oltre a quello principale, mentre la versione di Pixel 6 Pro aggiungerà anche un sensore periscopico, come detto in precedenza.

Il resto delle specifiche tecniche sostanzialmente riguardano le dimensioni dei pannelli anteriori. Sì, perché al momento sappiamo che le differenze tra Pixel 6 e 6 Pro saranno dettate dalle dimensioni degli schermi e dalle fotocamere posteriore. E vedremo se anche le memorie (RAM e ROM) differenzieranno i due device. Nel contempo sappiamo che i display saranno di tipo OLED con un sensore delle impronte digitali al di sotto dello schermo che sarà di due dimensioni: da 6.4 pollici Full HD+ a refresh rate a 90Hz per il Pixel 6 mentre un 6.7 pollici Quad HD+ con refresh rate a 120Hz per la versione Pixel 6 Pro.

E poi c'è il nuovo Google TENSOR ossia il processore ''made by Google'' che sfida il Bionic di Apple. Abbandonato dunque il nome Whitechapel, probabilmente poco commerciale, ecco che Google ha deciso di correre ai ripari nei confronti di Apple e di crearsi in casa il suo processore per non dover dipendere più dagli altri. Tensor è una CPU che in qualche modo rimanda ai processori che Google usa da tempo nei suoi Data Center e proprio attorno ad essi che ha deciso di creare questo suo primo processore per smartphone con tanta intelligenza artificiale e machine learning.

A pochi giorni dunque dal lancio ufficiale, le indiscrezioni sul primo vero e proprio top di gamma presentato da Google si fanno sempre più insistenti. Nelle ultime ore sono spuntati online anche i presunti prezzi dei due modelli, con Pixel 6 che dovrebbe costare 649 euro e Pixel 6 Pro venduto, invece, a 899 euro. Vi ricordiamo solo che non è previsto il lancio in Italia dei Pixel 6, e che la loro effettiva disponibilità in commercio dovrebbe essere il 28 ottobre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wikkle06 Ottobre 2021, 11:39 #1
Considerata la delusione proposta da Apple, con un telefono praticamente identico ai 2 modelli precedenti (ovvero iphone 12 e 11)...
forse google prenderà un bel pacco di nuovi utenti provenienti proprio da iphone.

Ma no che dico... l'utente medio apple..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^