Archos Helium Plus, nuovi smartphone 4G a partire da 169 euro

Archos Helium Plus, nuovi smartphone 4G a partire da 169 euro

I francesi svelano nuovi dispositivi da 5 e 5,5 pollici economici. La nuova serie Helium Plus introduce display IPS HD e supporto alle reti 4G, il tutto a prezzi decisamente democratici

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Archos
 

L'azienda francese Archos ha svelato martedì una nuova linea di smartphone, tutti con pieno supporto alle reti 4G LTE e accomunati da un prezzo di listino molto vantaggioso. Archos 50 Helium Plus e 55 Helium Plus utilizzano entrambi un display LCD IPS a risoluzione HD e integrano due moduli per accomodare altrettante schede SIM. I francesi hanno apportato alcune novità sul fronte del design, utilizzando finiture definite con "effetto vetro"

Archos 55 Helium Plus
Archos 55 Helium Plus

"Archos 50 Helium Plus e Archos 55 Helium Plus riflettono la mission di ARCHOS, ossia quella di rendere disponibile a tutti la tecnologia 4G e di offrire ai clienti performance migliori a prezzi accessibili", ha commentato Loic Poirier, CEO di Archos. I due smartphone si differenziano soprattutto per le dimensioni del display e per la batteria integrata: 50 Helium Plus offre una diagonale da 5 pollici, 55 Helium Plus da 5,5 pollici.

Archos 50 Helium Plus

La batteria è da 2000mAh nel primo caso e da 2.400mAh per il phablet, caratteristica che consideriamo troppo sacrificata se si rapportano le dimensioni dei rispettivi display. La piattaforma hardware dovrebbe comunque essere abbastanza parca nei consumi: il processore integrato è un MediaTek MT6735P, quad-core da 1GHz basato su architettura Cortex-A53 a 64-bit. La GPU è una Mali T720, mentre la memoria di sistema è per entrambi gli smartphone di 1 gigabyte.

Archos 50 e 55 Helium Plus

Due le fotocamere, da 13 e 5 megapixel, mentre quella posteriore integra anche auto-focus e flash a LED. La versione di Android preinstallata è la 5.1 Lollipop. I dispositivi sono già disponibili sul mercato italiano al prezzo di 169,99€ per il modello Archos 50 Helium Plus, e 189,99€ per il modello Archos 55 Helium Plus con display maggiorato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^