Archos Graphite 50 e 55 annunciati: con Android a partire da 150 Euro

Archos Graphite 50 e 55 annunciati: con Android a partire da 150 Euro

I francesi di Archos hanno presentato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, con un prezzo a partire da 150 Euro

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:59 nel canale Telefonia
Archos
 

Archos ha annunciato due nuovi smartphone, 50 e 55 Graphite, caratterizzati da due fotocamere posteriori, una da 13 MP con sensore Samsung e una da 2MP, e una fotocamera frontale da 5MP. Entrambi i dispositivi possiedono un lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C e l’ultima versione di Android, la 7.0 Nougat. I modelli, mostrati durante l'evento spagnolo del Mobile World Congress 2017, saranno disponibili nel mese di giugno 2017 a partire da 150€.

Con la gamma Graphite, Archos offre schermi più ampi, un’autenticazione veloce, connessione Internet mobile ad alta velocità, accesso alle app di Google Play, foto e video da condividere sui social network, rapido trasferimento dei dati e una ricarica veloce per un utilizzo semplice e pratico in qualsiasi momento.

Archos 55 Graphite e Archos 50 Graphite

Il modello più interessante è Archos Graphite 55, che adotta un display LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione HD con bordo sagomato grazie alla tecnologia 2.5D. Il telaio è in alluminio con un profilo di 7,8 mm e nasconde un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1,3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB tramite slot microSD. Le due fotocamere posteriori sfruttano autofocus e flash a LED, con il sistema che dovrebbe migliorare tutti gli scatti per quanto riguarda la nitidezza e i dettagli catturati. La doppia fotocamera consente di effettuare scatti con "angoli extra-large" e profondità di campo ridotta per sfondi sfocati.

Il sensore di impronte permette di sbloccare lo smartphone in 0,3 secondi salvando l'impronta di un massimo di 5 dita. Garantito il supporto al Dual-SIM con 4G LTE, mentre ad alimentare il tutto troveremo una batteria da 3.000 mAh con ricarica veloce tramite connettore USB Type-C.

La gamma si completa con il modello Archos 50 Graphite, che propone uno schermo da 5" HD, anch'esso LCD IPS e con vetro 2.5D, con 1GB di RAM e 16GB di storage espandibile via microSD.

Eventuali modifiche sui prezzi verranno annunciate in prossimità del rilascio dei dispositivi, con la disponibilità nei negozi che è prevista per il prossimo mese di giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^