Archos 50d Helium, Snapdragon 410 e fotocamera da 13 megapixel a 149 euro

Archos 50d Helium, Snapdragon 410 e fotocamera da 13 megapixel a 149 euro

Nel corso di queste ultime ore, tramite un comunicato stampa, Archos ha ufficialmente annunciato l'arrivo sul mercato italiano del nuovo 50d Helium, uno smartphone di fascia media proposto ad un prezzo di 149 euro

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Archos
 

Archos è una azienda francese che produce oramai da diverso tempo prodotti tecnologici e che possiamo trovare solitamente ad un prezzo particolarmente conveniente presso praticamente tutti i più importanti negozi di elettronica. L'obiettivo del produttore d'oltralpe è quello di tentare di offrire al consumatore un prodotto qualitativamente valido ad un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. L'ultimo arrivato per quanto riguarda la gamma smartphone di Archos è 50d Helium, uno smartphone che per fascia di prezzo e caratteristiche si pone in competizione diretta con samrtphone come LG Spirit e Motorola Moto E.

Nel dettaglio il dispositivo offre un processore Qualcomm snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz di frequenza operativa, display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite microSD e una batteria da 2100 mAh.

Nella parte posteriore della scocca abbiamo una fotocamera da ben 13 megapixel di risoluzione, dotata di autofocus e flash LED. Appena sopra al display abbiamo invece la fotocamera frontale con un sensore da 5 megapixel. Il prodotto offre nel complesso delle dimensioni accettabili: 146 x 72,2 x 8,4 mm ed un peso di 154 grammi.

Il sistema operativo in dote è Android nella sua versione 5.1 Lollipop e non manca il supporto a tutti i tipi di connessioni e reti più importanti tra cui troviamo anche il supporto LTE.

Insomma, un dispositivo interessante che giungerà in questi giorni sul mercato italiano ad un prezzo di 149 euro. Ancora non sappiamo la data precisa ma sicuramente non passerà molto tempo prima che possiate trovarlo in tutti i negozi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^