Aquaris X5 Plus: ora con display Full HD e processore Qualcomm Snapdragon 652

Aquaris X5 Plus: ora con display Full HD e processore Qualcomm Snapdragon 652

Il nuovo Aquaris X5 Plus si aggiorna sotto il profilo tecnico a partire dal display, che ora guadagna un pannello Full HD, sempre con diagonale da 5 pollici. Alla base del terminale troviamo una piattaforma Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core fino a 1.8 GHz con architettura dual-channel PoP con GPU Adreno 510

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
BQ
 

Giocando quasi in casa, il marchio spagnolo BQ ha approfittato del Mobile World Congress di Barcellona per presentare un paio di novità. La prima in realtà era stata già svelata prima dell'apertura della fiera e si tratta del tablet Aquaris M10 in versione Ubuntu, primo tablet a portare a bordo questa versione del sistema operativo Linux. Aquaris M10 Ubuntu Edition può essere utilizzato in due modalità: collegato a un mouse e a una tastiera ed in modalità “Desktop” oppure in versione “Tablet”, mantenendo la classica funzionalità touch.

Sul fronte smartphone arriva il nuovo BQ Aquaris X5 Plus, che rinnova la scheda tecnica dello smartphone con cornice metallica, che BQ produce in tre versioni: Android, Ubuntu e Cyanogen OS. Il nuovo Aquaris X5 Plus si aggiorna sotto il profilo tecnico a partire dal display, che ora guadagna un pannello Full HD, sempre con diagonale da 5 pollici. Alla base del terminale troviamo una piattaforma Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core fino a 1.8 GHz con architettura dual-channel PoP con GPU Adreno 510. Per quanto riguarda l'autonomia lo smartphone può contare su una batteria LiPo da 3100mAh. Tra le novità di maggiore rilievo troviamo il lettore di impronte digitali, utilizzabile per lo sblocco del terminale e per operazioni come i pagamenti. Il nuovo Aquaris X5 Plus offre inoltre connettività 4G+ e Wi-Fi a 5 GHz (802.11ac), ma anche NFC, GPS e GLONASS.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore integra un sensore Sony IMX298 da 16 MP con punti autofocus a rilevazione di fase (PDAF) per una messa a fuoco più veloce e precisa. Il modulo permette di registrare video 4K e include Dual Tone Flash. La fotocamera frontale da 8 MP dispone invece di un sensore Sony IMX219. Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^