Apple e Samsung: l'Antitrust indaga su pratiche commerciali scorrette per obsolescenza programmata
Telefoni lenti e dunque pratiche commerciali non limpide: è questa l'accusa che l'Antitrust italiana ha messo in atto nei confronti di Samsung ed Apple a difesa dei cittadini. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 19 Gennaio 2018, alle 11:01 nel canale TelefoniaSamsungApple
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL 'osolescenza programmata....
...è una pratica adottata da qualsiasi azienda quotata in borsa che DEVE mantenere dei livelli di crescita CONTINUATIVI, altrimente perde valore....Spingere l'utente ad un nuovo acquisto ogni 2 anni e mezzo, appena terminata la garanzia europea ( nel nostro caso ) è l'unica soluzione per mantenere i livelli di profitto attesi dagli investitori e per guadagnare anche dove non si potrebbe e dovrebbe....
La Francia ha una legge apposita con sanzioni "deterrenti"....in Italia siamo come al solito in una palude burocratica piena di leggine "smozzicate" e di organi di controllo tarpati...
Se poi vogliamo vedere il fenomeno anche dal punto di vista dell'impatto ambientale il quadro che emerge è desolante....con migliaia di tonnellate di prodotti tecnologici da smaltire pieni di sostenza e materiali inquinanti che avvelenano il nostro pianeta....e quindi tutti noi....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".