Android M Developer Preview 2 disponibile per alcuni dispositivi Nexus

Android M Developer Preview 2 disponibile per alcuni dispositivi Nexus

Google ha rilasciato la nuova versione d'anteprima di Android M, la Developer Preview 2, disponibile per Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
AndroidNexus
 

È adesso disponibile la seconda versione d'anteprima di Android M all'interno del programma Developer Preview che consente a sviluppatori e addetti ai lavori di testare il codice del sistema operativo, e ottimizzare le proprie applicazioni sulla nuova versione. La nuova build è compatibile con Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player.

Android M

Android M è stato annunciato durante il Google I/O a maggio. Dopo l'evento, la società aveva reso disponibile la prima versione d'anteprima che ci era sembrata ad una prima analisi abbastanza stabile e reattiva anche per un uso quotidiano. Ma Google ha continuato i lavori di perfezionamento e con la seconda build ha approntato alcune correzioni nel codice e miglioramenti dal punto di vista prestazionale.

La nuova Developer Preview 2 include alcune ottimizzazioni nella nuova gestione dei permessi, nelle API per i sensori biometrici e nelle schermate per il monitoraggio dell'uso di memoria di sistema da parte delle applicazioni in background. Non mancano i problemi noti e, nonostante si tratti di una build stabile durante l'utilizzo, bisogna sempre ricordare che è pensata esclusivamente per sviluppatori e addetti ai lavori (qui trovate note di rilascio e problemi noti).

Per il rilascio della versione finale, previsto nella prossima stagione autunnale, manca ancora almeno un'ulteriore versione intermedia (la Preview 3 è attesa a fine luglio/primi d'agosto) in cui Google continuerà ad affinare il codice e renderlo sempre più fruibile per l'utenza comune. Android M Developer Preview 2 può essere installato sia come aggiornamento OTA incrementale dallo stesso dispositivo, oppure dalle Factory Image scaricabili dai link di seguito:

In questa pagina è possibile seguire le istruzioni per l'installazione, mentre qui potete trovare le novità previste sul prossimo Android M.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^