Android M Developer Preview 2 disponibile per alcuni dispositivi Nexus

Android M Developer Preview 2 disponibile per alcuni dispositivi Nexus

Google ha rilasciato la nuova versione d'anteprima di Android M, la Developer Preview 2, disponibile per Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
AndroidNexus
 

È adesso disponibile la seconda versione d'anteprima di Android M all'interno del programma Developer Preview che consente a sviluppatori e addetti ai lavori di testare il codice del sistema operativo, e ottimizzare le proprie applicazioni sulla nuova versione. La nuova build è compatibile con Nexus 5, 6, 9 e Nexus Player.

Android M

Android M è stato annunciato durante il Google I/O a maggio. Dopo l'evento, la società aveva reso disponibile la prima versione d'anteprima che ci era sembrata ad una prima analisi abbastanza stabile e reattiva anche per un uso quotidiano. Ma Google ha continuato i lavori di perfezionamento e con la seconda build ha approntato alcune correzioni nel codice e miglioramenti dal punto di vista prestazionale.

La nuova Developer Preview 2 include alcune ottimizzazioni nella nuova gestione dei permessi, nelle API per i sensori biometrici e nelle schermate per il monitoraggio dell'uso di memoria di sistema da parte delle applicazioni in background. Non mancano i problemi noti e, nonostante si tratti di una build stabile durante l'utilizzo, bisogna sempre ricordare che è pensata esclusivamente per sviluppatori e addetti ai lavori (qui trovate note di rilascio e problemi noti).

Per il rilascio della versione finale, previsto nella prossima stagione autunnale, manca ancora almeno un'ulteriore versione intermedia (la Preview 3 è attesa a fine luglio/primi d'agosto) in cui Google continuerà ad affinare il codice e renderlo sempre più fruibile per l'utenza comune. Android M Developer Preview 2 può essere installato sia come aggiornamento OTA incrementale dallo stesso dispositivo, oppure dalle Factory Image scaricabili dai link di seguito:

In questa pagina è possibile seguire le istruzioni per l'installazione, mentre qui potete trovare le novità previste sul prossimo Android M.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^