Android L su Samsung Galaxy S5 e Note 4 già a novembre?

Android L su Samsung Galaxy S5 e Note 4 già a novembre?

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da fonti affidabili, Samsung vorrebbe ridurre al minimo i tempi d'attesa per l'aggiornamento ad Android L

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Una delle critiche mosse più di sovente all'intero ecosistema Android è relativa alla lentezza dei partner ad aggiornare gli smartphone in commercio, anche quelli più recenti. Molto è stato fatto negli ultimi periodi per arginare la problematica, sia da parte di Google che da quella dei produttori terzi, tuttavia ancora ad oggi non è raro imbattersi in terminali Android poco supportati a pochi mesi dal lancio.

Le società più blasonate del settore hanno mostrato parecchi miglioramenti da questo punto di vista con le ultime generazioni di prodotti, e il trend non sembra arrestarsi. Secondo quanto riportato da Sam Mobile, infatti, Galaxy S5 e Note 4 di Samsung verranno aggiornati ad Android L a partire dalla fine di novembre o in dicembre. La novità arriva ancora prima dell'ufficializzazione della data di rilascio della prossima versione di Android da parte di Google.

Android L è la versione della piattaforma che segna, in proporzioni maggiori fra le più recenti, un distacco netto rispetto al passato. La runtime predefinita diventa ART, che sostituisce la Dalvik, mentre viene operato un massiccio ridisegnamento dell'interfaccia, con nuovi elementi su più piani separati all'interno di un design più minimalista, come vuole ormai il trend di settore portato avanti da Microsoft.

La nuova versione, che probabilmente si chiamerà Lion per via della partnership commerciale fra Google e Nestlè, potrebbe essere rilasciata ufficialmente il prossimo ottobre, insieme all'annuncio ufficiale di HTC Nexus 9. Restiamo in attesa di novità "ufficiali" da parte delle società coinvolte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale199219 Settembre 2014, 10:17 #1
Bene bene, vediamo se samsung finalmente si degna di aggiornare i suoi prodotti; avendo S5 non posso che essere contento.
demon7719 Settembre 2014, 10:18 #2
Ci credo poco.
Arriverà ma non certo in tempi così brevi.. faranno penare un bel po!
PhoEniX-VooDoo19 Settembre 2014, 10:20 #3
si bello, ma finche' poi sopra ci gira quell'indecenza della touchwiz, che sotto ci sia honeycomb o android L ...
Ale199219 Settembre 2014, 10:20 #4
Sicuramente non a novembre, ma già il fatto che lo aggiorneranno mi fa ben sperare, speriamo solo che non lo mettano fuori a marzo sto aggiornamento.
gpat19 Settembre 2014, 10:34 #5
La competizione fa bene. Spero che LG non voglia essere da meno con il G2.
Atarix7119 Settembre 2014, 10:49 #6
lg temo che L per g2 e g3 non li sfornera' mai, molto piu' facile buttare sul mercato un nuovo modello con L sopra. Purtroppo non sono nuovi a queste cose...
calabar19 Settembre 2014, 11:00 #7
@Atarix71
Francamente mi pare un'ipotesi inverosimile.
Il G3 è appena uscito, ci mancherebbe pure che non lo aggiornassero.
Il G2 è praticamente un Nexus 5, l'aggiornamento è molto facilitato. Ed è anche lui tutto sommato recente.

LG sta imparando bene da quando è entrato in partnership con Google per i nexus. A me ha stupito quando ha annunciato gli aggiornamenti a KitKat dei vari L3, L5, ecc...

Non fidarsi è bene, ma qui mi pare che ti stia fasciando la testa prima del tempo.
frankie19 Settembre 2014, 11:31 #8
Se fanno uscire Lion per S5 come han fatto con 4.3 x S3 è meglio lasciare la 4.4.
Ale199219 Settembre 2014, 11:43 #9
Originariamente inviato da: frankie
Se fanno uscire Lion per S5 come han fatto con 4.3 x S3 è meglio lasciare la 4.4.


Perchè? Io su S3 mi trovavo davvero bene (non so come era prima con la 4.2 dato che l'ho acquistato direttamente con la 4.3).
frankie19 Settembre 2014, 12:00 #10
Trovarsi bene non è un indice che il sw sia perfetto. Io nella versione itagliana avevo crash della touchwiz, risolti in parte dopo un aggiornamento minore. A fluidità era meglio un s3mini con 4.1.2 . Ovviamente chi passava a Cyanogenmod ha trovato un abisso (provato non sul mio).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^