Android: in arrivo il 23 settembre?

Android: in arrivo il 23 settembre?

Alcune indiscrezioni segnalano come il prossimo martedì potrebbe affacciarsi sul mercato il primo cellulare android. Proposto forse ad un prezzo di 199 dollari grazie a T-Mobile e HTPC

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:51 nel canale Telefonia
Android
 

Le voci secondo cui il progetto Google Android possa trovare concretizzazione sul mercato attorno alla fine del mese di settembre circolano per la rete già da diverso tempo. Si apprende oggi, tramite un post del blog del Wall Street Journal ripreso anche da Tech Report, che il cellulare di Google potrebbe essere lanciato già nel corso della prossima settimana.

Secondo le informazioni disponibili dovrebbe essere T-Mobile negli Stati Uniti il primo operatore partner a proporre il primo cellulare Android, che sarà inoltre realizzato dalla taiwanese HTC, ad un prezzo di 199 Dollari. Il giorno del lancio sembra essere stato individuato nel prossimo martedì 23 settembre anche se la disponibilità effettiva sul mercato potrebbe non essere immediata ma destinata ad un non meglio precisato "nel corso dell'autunno".

Molti osservatori commentano come questa strategia di lancio rappresenti una sfida aperta ad iPhone di Apple, proposto da AT&T proprio al prezzo di 199 dollari. E' tuttavia presto per poterlo affermare con certezza, in quanto eccezion fatta per la presenza del touchscrren non sono ad ora disponibili altri dettagli tecnici come la capacità di stoccaggio dati e le funzioni di connettività.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sassi19 Settembre 2008, 16:01 #1
touchscreen? beh gia è una cosa.....sono usciti cell che non lo supportano nemmeno (nokia n96 docet)
spannocchiatore19 Settembre 2008, 16:03 #2
che qualcuno sappia, sarà possibile metterlo su un p3600?? secondo voi quelli di xda faranno una versione per il trinity?
WarDuck19 Settembre 2008, 16:10 #3
Il prezzo mi sembra ottimo, vedremo come sarà l'accoppiata e se il software si dimostrerà già abbastanza maturo...
Naufr4g019 Settembre 2008, 16:12 #4
Originariamente inviato da: WarDuck
Il prezzo mi sembra ottimo, vedremo come sarà l'accoppiata e se il software si dimostrerà già abbastanza maturo...


speriamo il prezzo sia ottimo anche in Italia...
gianni187919 Settembre 2008, 16:27 #5
Originariamente inviato da: spannocchiatore
che qualcuno sappia, sarà possibile metterlo su un p3600?? secondo voi quelli di xda faranno una versione per il trinity?


ho visto versioni linux per p3600, quindi

penso di si, anche se il terminale è un pò vecchiotto sopratutto per la poca ram
sonic_xp19 Settembre 2008, 16:32 #6
secondo voi sarà (mai) possibile installare android su iPhone?????
Naufr4g019 Settembre 2008, 16:34 #7
Originariamente inviato da: sonic_xp
secondo voi sarà (mai) possibile installare android su iPhone?????


Magari diventerebbe un buon prodotto. ihihi
Tenebra19 Settembre 2008, 16:37 #8
199 dollari si, ma con un contratto di due anni con il carrier...

... e mi pare pure ovvio, avete visto le caratteristiche del terminale in questione? Secondo voi lo regalano a 199 dollari?
Anche HWupgrade, che riporta la notizia andandola a prendere dall'unico sito nella rete che crede davvero che 199 dollari siano il prezzo unbundled
Cappej19 Settembre 2008, 16:54 #9
Originariamente inviato da: spannocchiatore
che qualcuno sappia, sarà possibile metterlo su un p3600?? secondo voi quelli di xda faranno una versione per il trinity?


Originariamente inviato da: gianni1879
ho visto versioni linux per p3600, quindi

penso di si, anche se il terminale è un pò vecchiotto sopratutto per la poca ram


io credo in quei ragazzacci! come anche nel ns A1kstyle... a cucinare le rom sono dei veri chef! sono sicuro che per l'Universal qualcosa tireranno fuori... è troppo versatile quel mattoncino. Tutto va sui requisiti, sull'adattemento dei "driver" dei componenti e... sulla voglia di farlo.
ma sarei curioso...
quiete19 Settembre 2008, 17:08 #10
certo però che è brutto forte