Android Gingerbread, ancora incerta la data dell'esordio

Android Gingerbread, ancora incerta la data dell'esordio

Continuano a susseguirsi le voci che danno per imminente il lancio della nuova versione del sistema operativo di casa Google che rimane, tuttavia, ancora senza una data sicura

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Sono passsate circa tre settimane da quando, con la tradizionale posa della statua, Google ha annunciato al mondo l'imminente lancio della versione 2.3, nome in codice Gingerbread, del sistema operativo Android. Da quel giorno tuttavia, non abbiamo più ricevuto notizie ufficiali a riguardo e ancora non è stata fissata una data di presentazione della nuova creatura del colosso americano.

Tuttavia, qualche giorno fa, proprio Google aveva fatto sapere tramite twitter che" le loro pasticcerie stavano cuocendo qualcosa di dolce", allegando la foto di un vassoio contenente diversi dolci di marzapane con le sembianze dell'omino di Android. Curiosità che costituisce un'ulteriore prova dell'ormai prossima presentazione di Gingerbread ma che, ciononostante, non fornisce alcuna indicazione su quando questa possa avvenire.

È sempre più probabile quindi che l'annuncio possa arrivare insiema al lancio di Nexus S, il nuovo smartphone marchiato Google e progettato da Samsung, di cui tanto si è parlato nelle ultime settimane ma che, a sua volta, rimane senza conferme o smentite. Attendiamo ulteriori sviluppi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium15 Novembre 2010, 11:49 #1
speriamo di vederlo presto, credo che i primi terminali saranno ovviamente i nexus one... anche se resto curioso di vedere i nexus s... vedremo la differenza tra samsung e htc nel fare un terminale così importante...
HostFat15 Novembre 2010, 12:01 #2
Questa sera verso le 22 e qualcosa dell'ora italiana
len15 Novembre 2010, 12:06 #3
dove l'hai letta questa?
dtreert15 Novembre 2010, 12:16 #4
bah. Per me nexus S (nexus fatto da samsung)è una balla...

poi perchè chiamarlo "S"... non ha senso. Come nominare una prodotto "a" e quello dopo "ciccio"... hihihihi

concordo però quando si dice che gingerbread esca con il nuovo nexus. E spero per loro che lo chiamino Nexus two
ld5015 Novembre 2010, 12:23 #5
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Ecco il motivo perchè non prenderò mai un android.
gas7815 Novembre 2010, 12:43 #6
Originariamente inviato da: ld50
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Ecco il motivo perchè non prenderò mai un android.


Pardon, non ho colto: frammentazione di cosa ?
SilverLian15 Novembre 2010, 12:43 #7
io aspetto il nexus two proprio perchè quando ci sarà un aggiornamento sarà il primo ad averlo...la frammentazione ti tocca solo se non puoi avere l' ultima versione prima degli altri
monkey.d.rufy15 Novembre 2010, 12:44 #8
Originariamente inviato da: ld50
in effetti si sente la mancanza di una nuova frammentazione, ci vuole una nuova versione...
Ecco il motivo perchè non prenderò mai un android.


bah non capisco che problemi possa portare la frammentazione
dalla versione 2.1 in poi si ha un terminale completo sia che tu usi la 2.1 che la 2.3
Asterion15 Novembre 2010, 12:51 #9
Originariamente inviato da: gas78
Pardon, non ho colto: frammentazione di cosa ?


Credo si riferisse alle diverse versioni di Android che sono montate sui terminali.
monkey.d.rufy15 Novembre 2010, 12:58 #10
Originariamente inviato da: Asterion
Credo si riferisse alle diverse versioni di Android che sono montate sui terminali.


si ed appunto mi chiedo quale sia il problema dato che la maggior parte delle app sono funzionanti in tutte le versioni
ed è anche sbagliato parlare di versioni in quanto siamo di fronte solo ad aggiornamenti
2.1 2.2 2.3

il prox anno con la 3.0 si potrà parlare di nuova versione, una all'anno non mi pare una politica sbagliata e che frammenta il mercato
anzi..