Android 8 Oreo è installato su 1 dispositivo Android su 20

Android 8 Oreo è installato su 1 dispositivo Android su 20

Google ha appena annunciato la nuova versione di Android, ma l'ultima disponibile al pubblico fatica ancora ad imporsi rispetto alle precedenti

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jeremj11 Maggio 2018, 00:20 #11
Gli aggiornamenti di Android dovrebbero essere come i s.o. per PC, in base alle caratteristiche minime installo e non che dopo 2 anni non vengono rilasciati più gli aggiornamenti!
gd350turbo11 Maggio 2018, 09:30 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quindi non e' google che fa schifo, ma i telefoni e i tablet android, che hanno una vita media di 1 anno dalla loro uscita.


Nell'immaginario di un appleiano si...
Anzi è uno dei dogmi che viene impiantato nella corteccia frontale all'atto dell'attivazione !
Ma nel mondo reale c'è android ed android...
domthewizard11 Maggio 2018, 09:53 #13
ho un mi max 2 acquistato meno di un anno fa e monta ancora la 7.1, vero che con la miui non c'è tutta questa necessità di un os all'ultima versione però un pò rosico
futu|2e11 Maggio 2018, 09:55 #14
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...u-20_75835.html

Google ha appena annunciato la nuova versione di Android, ma l'ultima disponibile al pubblico fatica ancora ad imporsi rispetto alle precedenti

Click sul link per visualizzare la notizia.


Ma grazie al membro aggiungerei, me li date voi nmila € per cambiare
telefono? Visto che non li aggiornano neanche morti quelli esistenti.
nickmot11 Maggio 2018, 10:02 #15
Originariamente inviato da: s-y
da quello che ho visto non è scontato neanche se il terminale pur venendo poi upgradato ufficialmente, non nasce con oreo

certo gli oem non sono felici della prospettiva (potenzialmente meno scuse per far comprare per avere roba aggiornata), e non credo la cosa sarà indifferente


Appunto Oreo sta sul 5% dei terminali, di questi qualcuno avrà ricevuto l'aggiornamento in seguito, non avendo quindi treble.
Da qui il mio almeno il 95%, anche supponendo che tutto quel 5% sia Oreo nativo, gli altri si attaccano.

Originariamente inviato da: maxy04
perche', scusa?
google mette a disposizione tutte le versioni, sta poi al produttore di telefoni e tablet aggiornare; google non ci puo' fare niente.


Google avrebbe potuto far molto, sia in termini contrattuali, si dal punto di vista informatico (cosa che ha fatto con Oreo).
La verità è che la situazione attuale va bene a tutti così:
Google tanto piazza comunque i suoi servizi, i produttori vendono telefoni nuovi senza spendere in supporto SW ed i clienti hanno la scusa per prendere il giocattolo nuovo.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Nell'immaginario di un appleiano si...
Anzi è uno dei dogmi che viene impiantato nella corteccia frontale all'atto dell'attivazione !
Ma nel mondo reale c'è android ed android...


Android One e la AOSP dei Nexus/Pixel?
ShinyDiscoBoy11 Maggio 2018, 10:37 #16

io sono uno dei "fortunati" ...

da un mese;

- un blocco totale durante la procedura di fine affitto auto con Enjoy (minuti persi per il riavvio)

- due UI crash con google Maps

- Assistente diventato inutile per far partire timer e impostare sveglie (nonostante risponda confermando di averli impostati)

- gruppi whatsapp che suonano anche se silenziosi.

- i primi secondi dopo aver disattivato la modalità aereo non suona alla ricezioni di tutti i messaggi ricevuti durante la notte

- anteprima delle notifiche whatsapp bloccata al primo messaggio ricevuto (il pop up mostra sempre il primo nonostante ne vengano ricevuti altri)



fortuna che google aveva fatto un ottimo lavoro e che ormai Android è maturo e affidabile da tanto anche nella fascia media (ho un sony con snapdragon 630 e 3 gb RAM)



..aspetto il nuovo iP SE e vi saluto
domthewizard11 Maggio 2018, 10:53 #17
Originariamente inviato da: ambaradan74
Non e' male android, per certi versi e molto avanzato, ma come ecosistema e' un pochino una schifezza.

senza offesa, ma detto da chi sta osannando un ecosistema incentrato su ITUNES e che nel 2018 ancora non permette il drag&drop lo prendo come un complimento
fra5511 Maggio 2018, 10:56 #18
Originariamente inviato da: ShinyDiscoBoy
da un mese;


Io l'ho installato sul mio Motorola e, a parte l'app della banca che ha qualche piccolo problema, funziona tutto benissimo.
domthewizard11 Maggio 2018, 11:03 #19
Originariamente inviato da: ambaradan74
Io non Osanno nulla.
Io uso tutto e poi valuto.
Android l'ho apprezzato molto per il FM e per il copia incolla.
IOS va usato con un MAC, a quel punto con Airdrop invii al cell quello che vuoi con un click.

Android ha due tre cose fatte bene , per il resto non e' nulla di che.

mi sembra giusto, 1000€ di telefono e 2000 di computer sono il minimo
nickmot11 Maggio 2018, 11:07 #20
Originariamente inviato da: ambaradan74
Io non Osanno nulla.
Io uso tutto e poi valuto.
Android l'ho apprezzato molto per il FM e per il copia incolla.
IOS va usato con un MAC, a quel punto con Airdrop invii al cell quello che vuoi con un click.

Android ha due tre cose fatte bene , per il resto non e' nulla di che.


Mai connesso l'iPad al PC.
L'iPhone si, ma era più per scaricare le foto che altro, e quello va benissimo pure su Windows.
L'unico dispositivo iOS che usavo praticamente solo con iTunes era l'iPod touch.