Android 7.0 Nougat arriva su Nexus 6, rilasciata anche la patch di sicurezza di ottobre

Android 7.0 Nougat arriva su Nexus 6, rilasciata anche la patch di sicurezza di ottobre

Google ha iniziato il roll-out di Android 7.0 Nougat su Nexus 6, contestualmente al rilascio della patch di sicurezza di ottobre per tutti i dispositivi supportati che corregge 31 vulnerabilità del robottino verde

di pubblicata il , alle 12:35 nel canale Telefonia
GoogleAndroidNexus
 

Android 7.0 Nougat è stato rilasciato ad agosto per molti dispositivi Nexus, ma non per tutti, per via di problemi mai ufficializzati da Google. L'aggiornamento si può trovare anche su altri dispositivi non Nexus, ad esempio su LG V20, ma sorprendentemente non è mai arrivato ad esempio su Nexus 6 o su Nexus 9 LTE, probabilmente per via di problemi legati ad un consumo eccessivo della batteria. Pare però che nelle scorse ore l'attesa sia finita, almeno per gli utenti di Nexus 6, con i primi dispositivi che stanno iniziando a ricevere il tanto agognato Android 7.0 Nougat.

Nexus 6

L'aggiornamento è riconoscibile attraverso la build number NBD90Z e il pacchetto OTA pesa circa 860MB. È quindi consigliabile prepararsi all'update liberando almeno un paio di giga sullo spazio di archiviazione del dispositivo prima di procedere all'installazione. Se non si vuole attendere la fine del roll-out, che potrebbe richiedere diversi giorni, Google ha rilasciato le immagini ufficiali a questo indirizzo. Sul sito ufficiale trovate sia le immagini complete per l'installazione pulita, sia i file OTA per aggiornare il dispositivo da una versione di Android precedentemente.

Ancora niente, purtroppo, per Nexus 9 LTE.

Nelle scorse ore Google ha rilasciato anche le patch di sicurezza del mese di ottobre all'interno dell'October Security Bulletin per i propri dispositivi Nexus con Android Nougat e Marshmallow, e per Pixel C. Gli aggiornamenti di sicurezza non introducono nuove funzionalità o miglioramenti di performance, tuttavia non per questo sono meno importanti da installare. Con i nuovi rilasci Google ha corretto un totale di 31 vulnerabilità differenti, molte delle quali contrassegnate come critiche o ad elevata gravità.

L'aggiornamento è disponibile per i seguenti dispositivi: Pixel C (build NRD91D), Nexus 5X (NRD90W), Nexus 6P (NBD90X), Nexus 9 Wi-Fi (NRD91D) e Nexus Player (NRD91D) con Android Nougat. Non sono stati lasciati in disparte neanche i dispositivi non aggiornati all'ultima versione e ancora con Marshmallow, come Nexus 5 (M4B30X) e Nexus 6 (MOB31H). Anche in questo caso il roll-out dovrebbe concludersi a giorni ma chi volesse anticipare l'installazione può farlo scaricando la versione appropriata per il proprio dispositivo sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^