Android 4.4.3: primo changelog pubblicato per sbaglio sui server di Google

Android 4.4.3: primo changelog pubblicato per sbaglio sui server di Google

Sembra che Google abbia pubblicato inavvertitamente sui propri server un importante documento in cui sono inserite le novità della prossima versione di Android, all'interno di un changelog da oltre 5.000 righe che mostra tutte le novità dalla versione di Android 4.4 alla nuova 4.4.3

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Tradizionalmente, Google pubblica il changelog di una nuova release di Android solamente poche ore in seguito all'upload del codice AOSP sui server. In questo caso, tuttavia, un changelog di Android 4.4.3 è già stato scoperto all'interno dei server di Google, elemento che potrebbe stabilire un imminente rilascio dell'aggiornamento.

Android 4.4.3, primo changelog

Come riporta Android Police, il file KK-MR2_changelist.txt era posizionato nella documentazione relativa ad Android, poco prima di venire eliminato da Google a seguito della pubblicazione del suo contenuto. La manovra del colosso di Mountain View arriva però in ritardo, dal momento che il changelog è stato pubblicato anche su GitHub, in cui è ancora disponibile per la visualizzazione.

Il file è stato caricato sui server circa tre settimane fa e comprende tutte le novità operate da Google da Android 4.4 all'ultima versione 4.4.3, non ancora ufficializzata. È facile capire che si tratta di un documento parecchio vasto, in cui le 5.293 righe di testo presentano le numerose modifiche introdotte al codice in mesi di sviluppo.

La nuova versione potrebbe essere un ultimo aggiornamento di Android 4, in attesa della major release che potrebbe essere annunciata da Big G al prossimo I/O 2014. Al suo interno non sono previste che correzioni e bugfix, in attesa di novità più corpose che verranno probabilmente annunciate durante l'evento i prossimi 25 e 26 giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HoFattoSoloCosi12 Maggio 2014, 13:56 #1
Ma possibile che tutte le volte che ci sono informazioni che trapelano (di qualsiasi argomento si stia parlando) sia sempre fonte di uno sbaglio o di una svista ?

Cioè è veramente improbabile che qualcuno pubblichi, guarda caso, [U]documenti importanti[/U] senza accorgersene.

Il più delle volte mi pare siano solo delle strategie per incuriosire il pubblico, tenerlo al corrente che le cose si stanno muovendo, ma che sia sempre un errore mi pare troppo strano. Tra l'altro con il tempo, guarda caso, si fanno sempre più "errori" visto che ormai trapelano informazioni ogni giorno
Pier220412 Maggio 2014, 14:03 #2
Tra documenti pubblicati per sbaglio, terminali persi, schermate pubblicate erroneamente ... qualcuno potrebbe pensare che queste aziende assumano rincoglioniti.
nickmot12 Maggio 2014, 14:10 #3
Cara google... Questi giochetti non fanno presa...

Cosa vuoi che importi ai tutoi utenti di dati "trapelati" su una versione di android che non vedranno mai (salvo poche eccezioni)?
HoFattoSoloCosi12 Maggio 2014, 14:11 #4
Quoto Io non capisco, alla fine, o sono fessi loro che prendono personale non qualificato, e di questo dubito fortemente, soprattutto quando si parla di questi colossi (Samsung, [B][COLOR="Blue"]G[/COLOR][COLOR="Red"]o[/COLOR][COLOR="Orange"]o[/COLOR][COLOR="Blue"]g[/COLOR][COLOR="Olive"]l[/COLOR][COLOR="Red"]e[/COLOR][/B] , Microsoft, ecc..) oppure credono che siamo fessi noi (inteso come consumatori).

In ogni caso fanno una brutta figura, facevano prima a dire: "tenete, questi sono dei documenti importanti, chi ha voglia se li legga.."


L'unica cosa positiva di queste informazioni trapelate (per finta) è che se un domani l'azienda decidesse di cambiare direzione, nessuno potrebbe dire nulla, visto che non erano documenti ufficialmente pubblicati nessuno può dimostrare il contrario.

Lo si è visto bene con le console di Sony e Microsoft, in mesi di indiscrezioni è uscito tutto e il contrario di tutto, così nessuno sapeva in realtà cosa veramente ci fosse dentro le scatolette ludiche fino al giorno del primo teardown...non male come trovata
Timewolf12 Maggio 2014, 14:22 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Cara google... Questi giochetti non fanno presa...

Cosa vuoi che importi ai tutoi utenti di dati "trapelati" su una versione di android che non vedranno mai (salvo poche eccezioni)?


non e' mica colpa di google se i produttori non aggiornano
Bivvoz12 Maggio 2014, 14:25 #6
Ma certo gente, sono 2 le possibilità.
O li mettono "per sbaglio volutamente" per attirare l'attenzione o sono stati messi appositamente da qualcuno e poi bloccati da altri, perchè ricordiamoci che tutte queste aziende hanno a che fare con altre aziende produttrici o sviluppatrici a cui devono comunicare le informazioni con anticipo.

In entrambi i casi non è "per sbaglio"
Althotas12 Maggio 2014, 14:30 #7
Originariamente inviato da: Pier2204
Tra documenti pubblicati per sbaglio, terminali persi, schermate pubblicate erroneamente ... qualcuno potrebbe pensare che queste aziende assumano rincoglioniti.

Che si tratti di una strategia di Marketing o meno, non lo so. Ma che in medio-piccole (dai 50-60 dipendenti in su') e medie/grandi aziende ci siano "rincoglioniti", sia "vecchi" che recentemente assunti, te lo posso confermare e garantire al 100%, e sono molti di più di quelli che uno potrebbe immaginare
omerook12 Maggio 2014, 14:31 #8
diciamo che è anche un modo per dire e non dire.
vi daro la luna, poi se la luna non ce pazienza chi ha mai etto ufficialmente che ci fosse!
Balthasar8512 Maggio 2014, 14:31 #9
Originariamente inviato da: HoFattoSoloCosi
Ma possibile che tutte le volte che ci sono informazioni che trapelano (di qualsiasi argomento si stia parlando) sia sempre fonte di uno sbaglio o di una svista ?
[..]

Quel che ho pensato leggendo il titolo della news.
Visto che per sbaglio vengono rilasciate due volte a settimana notizie in anteprima da questa o da quella azienda, d'ora in avanti, perché non mettete le virgolette alla parola "per sbaglio"?


CIAWA
Tasslehoff12 Maggio 2014, 14:47 #10
Dai ragazzi, sempre con la teoria del complotto, non ci mettiamo pure le scie chimiche o lo sbarco sulla luna, vi prego...

Che c'è di strano?
Si tratta di progetti colossali che probabilmente coinvolgono migliaia di persone di un sacco di aziende diverse, di cui molte probabilmente sottopagate o che non soddisfano determinati requisiti di sicurezza.
Non è così strano che per disattenzione o per errori qualcosa trapeli...

Ok, nessuno può garantire che sia andata così e che non ci sia una strategia mirata alla base della diffusione di queste informazioni, però sarete d'accordo con me che la causa più semplice è la più probabile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^