Android 4.4.2 KitKat arriva in Italia anche su Samsung Galaxy Note 3

Android 4.4.2 KitKat arriva in Italia anche su Samsung Galaxy Note 3

È finalmente disponibile l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat anche per la versione italiana no-brand (ITV) di Samsung Galaxy Note 3

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

È finalmente disponibile l'aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per la versione italiana no-brand del Samsung Galaxy Note 3. La nuova release è disponibile tramite download OTA, attraverso la suite proprietaria Kies o fonti esterne non ufficiali.

Samsung Galaxy Note 3

Disponibile da gennaio per i modelli brandizzati Vodafone, l'aggiornamento prevede le stesse novità che abbiamo visto su Galaxy S4 poco meno di una settimana fa. L'update pesa 383MB se scaricato via OTA, altrimenti il pacchetto d'installazione complessivo ammonta a circa 1,5GB. Si tratta di un aggiornamento caldamente consigliato, in quanto aumenta considerevolmente le performance e la fluidità del dispositivo rispetto ad Android 4.3 Jelly Bean.

Sarà presente tutta la serie di migliorie "trasparenti" di KitKat con ottimizzazioni nel codice e nella gestione della memoria RAM. Le app potranno essere lanciate, adesso, in modalità a pieno schermo con la nuova Immersive Mode. Con la TouchWiz sarà possibile accedere rapidamente alla fotocamera dalla schermata di blocco attraverso la nuova icona circolare e sono visibili, inoltre, anche leggere modifiche all'interfaccia utente, con le icone sulla barra di stato che diventano bianche.

L'aggiornamento dovrebbe arrivare in pochi giorni tramite OTA a tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo no-brand italiano. Se non si dovesse ricevere la notifica, è possibile forzare il controllo manualmente dal menu di Impostazioni: da qui selezionare l'opzione Info sul telefono per poi premere su Aggiornamenti di sistema.

L'update potrebbe non essere disponibile sin da subito per tutti gli utenti dal momento che il roll-out impiega tradizionalmente alcuni giorni per essere concluso. In questi casi è possibile affidarsi a Kies per installare Android 4.4.2 KitKat da zero, o scaricare l'intero pacchetto da 1,5GB da SamMobile, a questo indirizzo. La ROM è identificata con il codice N9005XXUENB4.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Senryu15 Marzo 2014, 21:57 #1

Mah

Conbtrollo via OTA dal mio NOTE 3 NO BRAND e non mi trova nessun aggiornamento... sono ancora ad android 4.3!

???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^