Android 2.3, ulteriori conferme e dettagli per Gingerbread

Android 2.3, ulteriori conferme e dettagli per Gingerbread

Altre indiscrezioni relative alla nuova versione del sistema operativo di Google trapelate sul web anticiperebbero un sempre più imminente e probabile annuncio ufficiale a proposito

di pubblicata il , alle 14:03 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Meno di una settimana fa avevamo riportato una notizia che dava Google vicino all'annuncio dell'uscita di un nuovo aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Stando a quanto trapelato sul web , infatti, i possessori di terminali equipaggiati con Android avrebbero presto potuto aggiornare il proprio software alla versione 2.3.

A conferma di questo, negli ultimi giorni è comparsa in rete la foto di una conversazione in cui uno degli interlocutori sarebbe un impiegato di Google, il quale avrebbe confermato l'esistenza del nuovo aggiornamento. Nuovo aggiornamento che, secondo le indiscrezioni, verrebbe citato come "major release" e dovrebbe quindi portare importanti novità. Tra queste il supporto alla video chat, un interfaccia graficamente rinnovata e nuovi servizi integrati legati alla telefonia tramite il protocollo Internet.

Un ulteriore indizio riguardante l'ormai imminente rilascio del nuovo firmware giunge poi dalla statua a forma di omino di pan di zenzero comparsa fuori dalla sede principale di Google e testimoniato da un video caricato su YouTube. Come da tradizione, infatti, anche l'arrivo delle precedenti versioni del sistema operativo era stato anticipato dalla posa di una statua rappresentante il corrispondente nome in codice.

<

Niente Android 3.0 Gingerbread, quindi, ma 2.3 Gingerbread. Aspettiamo ulteriori informazioni in merito, per fissare anche una possibile data di rilascio della nuova versione di Android.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ringway25 Ottobre 2010, 14:07 #1
Invece novità sui nuovi HTC? Nessun test ancora?
JackZR25 Ottobre 2010, 14:25 #2
Voglio lavorare per Google!
JamesTrab25 Ottobre 2010, 14:26 #3
Per Froyo si sapeva da mesi prima che novità avrebbe portato, ed erano effettivamente succulenti.
Questa release sembra un po' meno convincente. L'unica cosa che è data per certa è la nuova UI che doveva essere talmente bella e pratica da far declinare alle aziende l'idea di interfacce proprietarie. Certo, non è cosa da poco, ma non crea così grandi scimmie. Significherà che ormai Android si è assestato, anche se secondo me sarebbero importanti una gestione più funzionale della memoria dedicata alle APPs (app2sd di Froyo non è proprio perfetto) e una maggiore fluidità.
Alessandro2225 Ottobre 2010, 14:35 #4
mha come... video chat?? Nessun terminale android ha la fotocamera frontale (cosa che ha il mio motorola A925 del 2003) e ora gli mettono la video chat!?!?!?
ho escluso android proprio per questa grave mancanza (a parte il Galaxy S pieno di fix e problemi gps)! tutti i bei terminali HTC ... anche l'ultimo il desire HD ne è sprovvisto...
ma chi vogliono prendere in giro???
Wikkle25 Ottobre 2010, 14:37 #5
Originariamente inviato da: JackZR
Voglio lavorare per Google!


estatto!!!
Theprov25 Ottobre 2010, 14:39 #6
Mai fatta una videochiamata col cellulare in vita mia, e mai la farò, co sti prezzi poi...
Goofy Goober25 Ottobre 2010, 14:57 #7
oh my god piango!

presto presto, chiamate il tipo che fa la Cyanogen, così inizia già a preparare la Cyano basata su android 2.3!!!

il mio Nexus One non riesce più ad attendere!
mnovait25 Ottobre 2010, 15:28 #8
Originariamente inviato da: JackZR
Voglio lavorare per Google!


Originariamente inviato da: Wikkle
estatto!!!


se pensate di averne titolo... ci sono un bel po' di posizioni aperte...
extremelover25 Ottobre 2010, 15:31 #9
Originariamente inviato da: Alessandro22
mha come... video chat?? Nessun terminale android ha la fotocamera frontale (cosa che ha il mio motorola A925 del 2003) e ora gli mettono la video chat!?!?!?
ho escluso android proprio per questa grave mancanza (a parte il Galaxy S pieno di fix e problemi gps)! tutti i bei terminali HTC ... anche l'ultimo il desire HD ne è sprovvisto...
ma chi vogliono prendere in giro???


Mha, veramente il Galaxy che nomini videochiama.
Ho letto di problemi al GPS...ma onestamente non sono mai riuscito a riscontrarli.

Ciao
salvodi25 Ottobre 2010, 15:37 #10
spero che il video non l'abbiano fatto con un iPhone4!!