Android 14 in ritardo: potrebbe arrivare il giorno dell'annuncio dei nuovi Google Pixel 8
La prossima release major del robottino verde è stata posticipata: si attendeva per agosto, poi per fine settembre, ma sembra che non arriverà prima del 4 ottobre
di Nino Grasso pubblicata il 06 Settembre 2023, alle 09:01 nel canale TelefoniaGoogleAndroidPixel
Google sembra ormai aver deciso di posticipare il lancio della nuova versione del suo sistema operativo Android 14, previsto inizialmente per settembre secondo i piani tipici dell'azienda. Secondo alcune indiscrezioni, la casa di Mountain View potrebbe presentare la release stabile di Android 14 direttamente il 4 ottobre, in concomitanza con l'evento di presentazione della nuova linea Pixel 8.
Una mossa insolita quella di Google, che di solito rilascia i major update del robottino verde con almeno un mese di anticipo rispetto al lancio dei nuovi smartphone Pixel. Evidentemente ci sono stati dei problemi interni che hanno costretto Big G a rimandare il debutto di Android 14. Già nelle scorse settimane diventava sempre più ovvio il posticipo: il rilascio inaspettato di una quinta beta, il protrarsi del programma beta oltre le tempistiche abituali, le voci di test interni non completati. Tutti indizi di un lavoro ancora in corso e non concluso nei tempi previsti.
Android 14 arriverà insieme ai nuovi Google Pixel 8
Anche alcuni partner Android come OnePlus avevano promesso ai propri utenti il rilascio della versione stabile di Android 14 entro fine settembre, salvo poi fare marcia indietro. Evidentemente anche loro si aspettavano la disponibilità della release definitiva del nuovo sistema operativo mobile di Google entro il mese corrente. Cosa ha causato questo ritardo? Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Google, ma probabilmente il team di sviluppo ha rilevato bug e problemi di stabilità che hanno consigliato di posticipare il rilascio.
Android 14 sarà una major release che avrà diverse novità ed è pensata per ""migliorare privacy, sicurezza, prestazioni, insieme a produttività per gli sviluppatori e possibilità di personalizzazione per gli utenti", aveva dichiarato la stessa Google al rilascio della prima beta, avvenuto ad aprile. Non stupisce quindi che il colosso di Mountain View voglia concedersi altro tempo per limare tutti i dettagli e garantire un lancio privo di intoppi.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn effetti è da almeno un paio di versioni che i cambiamenti sono piuttosto limitati e "sottopelle"..
Non mi meraviglierei che siano ancora meno visibili sul 14 rispetto al passato..
Più che altro, credo saranno ancora più ostacolati il modding e l'utilizzo di homebrew/mod
Era previsto lo fosse anche con la versione 13 ma poi saltò tutto all'ultimo momento
In effetti a luglio c'erano dei bug abbastanza evidenti ma ora due mesi e due versioni dopo lo trovo estremamente stabile ed efficiente nell'uso quotidiano, non sto riscontrando bug, chissà che bug hanno trovato loro....
Detto questo non ho neanche trovato particolari differenze tra android 14 e 13, solo piccolezze.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".