Android 10: roadmap ufficiale per gli smartphone Nokia

Android 10: roadmap ufficiale per gli smartphone Nokia

Android 10 è quasi pronto al debutto ufficiale, ma quali smartphone riceveranno l'aggiornamento? HMD Global che realizza gli smartphone Nokia ha voluto rilasciare una prima roadmap con le tempistiche dell'update.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
NokiaHMD GlobalAndroid
 

Nella serata (ora italiana) di ieri è stata annunciata da Google una grande novità per i nomi delle release Android: niente più dolci, ma solo numeri. Così Android Q si chiamerà Android 10 lasciando l'amaro in bocca a molti appassionati. Ancora più importante è però quando arriverà l'aggiornamento. Ecco quello che sappiamo per gli smartphone Nokia, grazie ad HMD Global.

smartphone Nokia Android 10

Smartphone Nokia e Android 10: ecco la roadmap

In queste ore è stata rilasciata la roadmap ufficiale con le previsioni di rilascio degli aggiornamenti per diversi modelli di smartphone Nokia e quindi si possono iniziare a fare alcune previsioni su quando sarà rilasciato Android 10 per questi prodotti.

I primi smartphone Nokia a ricevere Android 10 saranno Nokia 7.1, Nokia 8.1 e Nokia 9 PureView che dovrebbero essere aggiornati per il mese di Novembre 2019. Sul finire dell'anno, all'incirca nel mese di Dicembre 2019 sarà il turno di Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus.

Si passerà poi al 2020 e alla fine di Gennaio del prossimo anno gli aggiornamenti dovrebbero essere consegnati ai possessori degli smartphone Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2 e Nokia 4.2. A Marzo 2020 invece dovrebbe essere il turno di Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8 Sirocco.

Nel secondo trimestre 2020 (indicativamente a fine Aprile o inizio Maggio) toccherà invece a Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1 e Nokia 1. Questi sono gli ultimi smartphone Nokia segnati nella roadmap ufficiale per Android 10. C'è poi da considerare che tutti i nuovi prodotti che probabilmente vedremo intorno al MWC 2020 di Barcellona dovrebbero essere già lanciati con la nuova versione di Android e ovviamente non possono ancora apparire nella documentazione ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mr.cluster23 Agosto 2019, 23:37 #1
Notevole come sia supportato ancora il Nokia 1 con la versione GO, nato con Android 7. Un plauso alla serietà di questa società.
GG16724 Agosto 2019, 12:48 #2
Penso che neppure Huawei/Honor possa garantire un supporto software simile per i propri dispositivi: complimenti a Nokia davvero!
corvazo25 Agosto 2019, 09:04 #3
Notevole supporto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^