Anche ZTE presto tra i produttori di smartwatch, in arrivo anche un nuovo Windows Phone

Anche ZTE presto tra i produttori di smartwatch, in arrivo anche un nuovo Windows Phone

Secondo quanto dichiarato dal vice presidente del produttore cinese, ZTE potrebbe presto entrare a far parte dei produttori di smartwatch con più di una proposta

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
WindowsWindows PhoneZTEMicrosoft
 

Secondo le indiscrezioni diffuse nel corso di questi mesi, come prevedibile, tutti i maggiori produttori di smartphone sembrano intenzionati a realizzare e commercializzare nel prossimo futuro uno smartwatch. Sony e Samsung, prime su tutti stanno già vendendo i propri esemplari di Galaxy Gear e Sony Smartwatch 2 ma siamo certi che anche altri colossi come Google e Apple sono al lavoro sulle proprie alternative.

In questo momento, inoltre, anche il produttore cinese ZTE, sempre secondo indiscrezioni, starebbe pianificando il lancio non solo di uno, ma di una serie di smartwatch ancora non definita.

In accordo con il Financial Times, il vice presidente di ZTE He Shiyou avrebbe infatti dichiarato che "il primo smartwatch ZTE sarà lanciato nel corso del primo trimestre del prossimo anno". I dettagli tecnici di quelli che saranno i nuovi devices non sono ancora ovviamente stati svelati ma, quasi certamente, sarà dotato di Android 4.4 KitKat.

He Shiyou ha anche dichiarato che la compagnia "vorrebbe presto effettuare il salto dall'attuale posizione di poco prestigio nella seconda fascia di produttori a uno dei primi tre posti nella classifica dei produttori top di smartphone". Ovviamente, stando a quanto detto dal vice presidente della compagnia, il lancio degli smartwatch è uno dei punti chiave nella strategia di riposizionamento.

Nel corso del prossimo anno, inoltre, ZTE vorrebbe anche portare sul mercato un nuovo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone. Ricordiamo i primi ed unici terminali ZTE equipaggiati con sistema operativo Windows Phone risalgono al 2012 e prendono il nome di ZTE Tania e ZTE Orbit, entrambi equipaggiati con la versione 7.5 dell'OS mobile del colosso di Redmond.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^