Anche Samsung avrà la sua 'WWDC' alternativa a Google I/O

Anche Samsung avrà la sua 'WWDC' alternativa a Google I/O

Samsung ha annunciato una conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà il prossimo ottobre a San Francisco

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
SamsungGoogle
 

In qualità di maggiore produttore di dispositivi mobile al mondo, anche Samsung terrà la sua conferenza dedicata agli sviluppatori a partire da quest'anno. L'evento è stato definito "cross-product, cross-platform" per rivendicare la presenza del colosso sudcoreano su più piattaforme operative e dispositivi differenti.

Samsung Developer Conference

Samsung infatti dispone di dispositivi Android con interfaccia TouchWiz, ma anche Windows Phone e notebook basati su Chrome OS. Inoltre la compagnia è al lavoro anche su un nuovo sistema operativo mobile, Tizen, che potrebbe apparire all'interno della conferenza.

L'evento potrebbe essere inteso anche come un ulteriore passo verso la scissione fra Samsung e Google, esacerbata dall'enorme successo che la prima sta ottenendo con la vendita di terminali Android, cannibalizzando il resto del mercato. Samsung potrebbe cercare di ottenere un'influenza ancora maggiore per quanto riguarda il mondo del robottino verde.

Il colosso sudcoreano dispone fra le sue offerte anche di proposte SmartTV e l'acquisto di Boxee avvenuto lo scorso mese per 30 milioni di dollari potrebbe preannunciare alcune novità nel settore.

Come leggiamo su ArsTechnica, la Samsung Developers Conference si terrà a San Francisco, California, dal 27 al 29 ottobre 2013. Fra Windows, Windows Phone, Android, Tizen e Boxee siamo sicuri che verranno rivelate tantissime informazioni interessanti che ci mostreranno il futuro di una delle aziende più floride per quanto riguarda l'elettronica di consumo moderna.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer25 Luglio 2013, 14:03 #1
Sperando che sia più "developer-oriented" del WWDC...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^