Anche Nexus 6P riceve l'OTA che migliora le prestazioni

Anche Nexus 6P riceve l'OTA che migliora le prestazioni

A poche ore di distanza dall'analogo aggiornamento per Nexus 5X, anche Nexus 6P riceve un aggiornamento che migliora le prestazioni. La distribuzione del file OTA ha preso il via nelle scorse ore e raggiungerà a breve tutte le unità presenti nel mercato.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 12:13 nel canale Telefonia
NexusGoogleAndroidHuawei
 

I più recenti modelli della gamma di dispositivi Nexus sono tornati sotto i riflettori nelle scorse ore, non soltanto perché, al momento, si tratta degli unici terminali Android che offrono la possibilità di provare la Developer Preview del sistema operativo Android N, ma anche in virtù dell'impegno di Google volto a migliorarne le prestazioni con opportuni aggiornamenti distribuiti via OTA. Dopo l'aggiornamento distribuito nelle scorse ore per Nexus 5X, è il turno del "fratello maggiore", ovvero Nexus 5P, destinatario di un update che mira a raggiungere le medesime finalità. 

Nexus 5P

L'annuncio proviene dallo stesso country manager di Google che aveva confermato le novità introdotte per Nexus 5X. Il nuovo aggiornamento per il phablet della gamma Nexus si concentra sull'introduzione di bug fix che migliorano la stabilità e le performance. Nello specifico, il changelog fa riferimento espressamente al generale miglioramento delle prestazioni del dispositivo, alle correzioni del problema relativo alla modalità non disturbare (scomparsa dell'allarme successivo), alle correzioni delle impostazioni specifiche per i singoli operatori telefonici e al miglioramento della connettività.

La fonte sottolinea che le singole build dell'aggiornamento, reperibili presso il sito ufficiale, si differenziano in base all'operatore teleonico. La maggior parte degli operatori a livello mondiale distribuirà la build MHC19I, equivalente alla MHC19J destinata al Nexus 5. Da ricordare il fatto che il più recente aggiornamento rilasciato per Nexus 6P comprende anche la patch di sicurezza del mese di marzo predisposta da Google.

L'aggiornamento ha preso ufficialmente il via nelle scorse ore, potrebbe essere quindi necessario attendere ancora un po' prima di riceverlo via OTA (in alternativa, gli utenti esperti possono procedere al download della factory image o all'installazione manuale del file OTA che è facilmente reperibile in rete).

Nexus 6P ha esibito performance più convincenti rispetto a Nexus 5x in termini di fluidità, ma non sono mancate segnalazioni di prestazioni calanti nel tempo, probabilmente a causa di una non corretta gestione della memoria RAM. L'aggiornamento appena rilasciato dovrebbe correggere il problema segnalato. Tempo di aggiornamenti, quindi, per Nexus 5P anche se, probabilmente, quello a cui molti possessori del device stanno pensando in queste ore riguarda la Developer Preview Android N. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CICCI011 Marzo 2016, 00:32 #1

Nexus 5p non esiste

6p è corretto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^