Anche Moto X avrà una versione economica, lo dice il CEO di Motorola

Anche Moto X avrà una versione economica, lo dice il CEO di Motorola

Il CEO di Motorola ha annunciato che presto verrà lanciata anche una versione economica di Moto X

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Motorola
 

Pochi giorni fa sono stati divulgati i prezzi per l'acquisto fuori contratto di Moto X nelle sue due varianti da 16 e 32GB che hanno generato la delusione negli utenti che credevano il nuovo smartphone Motorola più in linea con Nexus 4 per quanto riguarda la strategia di mercato adottata.

La società americana starebbe pianificando però la commercializzazione di altri modelli della serie Moto X, fra cui un modello più economico a basso costo in linea con le proposte concorrenti di Samsung ed HTC con i rispettivi Galaxy S4 Mini ed HTC One Mini. Non va dimenticata Apple, che potrebbe introdurre la propria proposta per le fasce meno elevate di mercato il prossimo autunno con iPhone 5C.

Dennis Woodside, CEO di Motorola Mobility, ha dichiarato che il Moto X non è che il primo di una serie di dispositivi in cui quello già presentato al pubblico rappresenta il modello top di gamma con la quale la società ha dato una prova di forza mostrando al mondo un concetto innovativo di smartphone Android basato su personalizzazioni anche esteriori.

Il CEO di Motorola non ha comunque parlato delle specifiche tecniche e del form factor del dispositivo, elementi tuttora ignoti. Si conosce il prezzo, che dovrebbe essere inferiore a 200$, quindi occuperà i segmenti medio-bassi del mercato degli smartphone.

Il Moto X economico, così come il modello tradizionale, farà dell'ottimizzazione il suo punto cardine piuttosto che la potenza bruta di molti dispositivi concorrenti. Ricordiamo che Moto X utilizza l'innovativo processore proprietario X8, con un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro in configurazione dual-core da 1.7GHz, supportato da due DPS che gestiscono le caratteristiche esclusive del dispositivo in modo da essere sempre disponibili senza "pesare" sull'autonomia operativa.

Moto X sarà disponibile entro la fine di agosto in Canada, Stati Uniti e America del Sud, mentre non si conoscono dettagli riguardo alla commercializzazione anche nel Vecchio Continente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo05 Agosto 2013, 11:59 #1
io vedo solo tanta confusione, motorola ha tirato fuori prima del moto x anche i nuovi droid, dunque che cacchio sarebbe il moto x "low cost"?
La vera rivoluzione sarebbe stata commercializzare il moto x anche in europa, magari senza tutte quelle inutili personalizzazioni, giusto qualche variante di colore e prezzo intorno ai 500E per la versione da 32GB garantendone ufficialmente aggiornamenti al passo con le versioni rilasciate da google. Hanno perso un'altra occasione per mettere sul mercato un android costruito bene con specifiche di livello e aggiornamenti garantini, insomma un vero nexus dal valore aggiunto e non la solita koreanata anonima "google experience"
calabar05 Agosto 2013, 13:11 #2
Sinceramente a me attirano le "inutili personalizzazioni", delle varianti colorate non mi importa nulla.
Spero che l'esperienza Moto X porti Google ad integrare in Android il supporto sempre maggiori ai vari DPS, cosa che potrebbe davvero fare la differenza.
acerbo05 Agosto 2013, 13:16 #3
Originariamente inviato da: calabar
Sinceramente a me attirano le "inutili personalizzazioni", delle varianti colorate non mi importa nulla.
Spero che l'esperienza Moto X porti Google ad integrare in Android il supporto sempre maggiori ai vari DPS, cosa che potrebbe davvero fare la differenza.


Le personalizzazioni del moto X sono solamente le combinazioni di colori e la scritta sul guscio in stile apple, no c'é nient'altro, a meno che no si voglia far passare la scelta tra 16 e 32 Gb di memoria una personalizzazione.
calabar05 Agosto 2013, 14:47 #4
Originariamente inviato da: acerbo
Le personalizzazioni del moto X sono solamente le combinazioni di colori e la scritta sul guscio in stile apple, no c'é nient'altro, a meno che no si voglia far passare la scelta tra 16 e 32 Gb di memoria una personalizzazione.

Mi sa che ho frainteso, pensavo ti riferissi al SOC personalizzato con i DPS, anche a me di poter colorare la cover di fuxia importa davvero poco.
MaxSalv200605 Agosto 2013, 14:59 #5
Se il moto X fornirà un' esperienza d' uso completa, penso che la versione economica con la stessa esperienza possa vendere molto..
dtreert05 Agosto 2013, 20:45 #6
sotto i 200$?? non mi sembra di averlo letto da nessun altra parte il prezzo. Tutti dicono ciò che ha dichiarato il CEO.. ovvero che ci sarà una versione economica, ma non mi sembra abbia detto il prezzo. Quindi al massimo si può dire che costerà meno di 200$ con contratto... che è tutta un'altra cosa
maumau13805 Agosto 2013, 22:28 #7
E dove tagliano? Hanno un dual core, quindi non possono tagliare su questo, forse al massimo sulla frequenza. Non possono tagliare i DPS visto che è il punto di forza del Moto X. Rimane la RAM e lo schermo. Mentre per la prima non vedo tanto l'utilità, la seconda mi farebbe fiondare di corsa per comprarlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^