AMD e Samsung ancora insieme: vedremo nuovi Exynos con GPU Radeon

AMD e Samsung ancora insieme: vedremo nuovi Exynos con GPU Radeon

Samsung Electronics e AMD hanno esteso l'accordo di licenza che porta la grafica Radeon all'interno dei SoC Exynos. Dopo il primo risultato non proprio riuscito, le due società puntano a fare decisamente di meglio.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
RadeonExynosSamsungAMDRDNA
 

Samsung e AMD hanno rinnovato la partnership che le vede impegnate nella progettazione di SoC Exynos con grafica integrata ad alte prestazioni e bassi consumi Radeon. Dopo la GPU RDNA 2 Xclipse 920 che abbiamo visto all'interno dell'Exynos 2200, assisteremo quindi al debutto di nuovi processori mobile con GPU AMD.

La speranza è che le future soluzioni siano migliori di Xclipse 920, uscita sconfitta nel confronto con la GPU dello Snapdragon Gen1. Il nuovo accordo fa pensare che entrambe le società siano fiduciose di poter far meglio. Nella nota stampa si parla di "qualità grafica di livello console", ponendo l'accento sul supporto del ray tracing e al variable rate shading, una prima volta nel segmento mobile che deve essere riconosciuta alla coppia.

"Insieme ad AMD, Samsung ha rivoluzionato la grafica mobile, inclusa la nostra recente collaborazione che ha portato il ray tracing nei processori mobile per la prima volta nel settore", ha affermato Seogjun Lee, vicepresidente esecutivo dello sviluppo Application Processor (AP) di Samsung Electronics. "Attingendo al nostro know-how tecnologico nella progettazione di soluzioni a bassissimo consumo, continueremo a guidare l'innovazione nel settore della grafica mobile".

"Siamo entusiasti che Samsung abbia selezionato più generazioni della nostra grafica Radeon ad alte prestazioni per far avanzare la prossima generazione di soluzioni Samsung Exynos", ha affermato David Wang, vicepresidente senior del Radeon Technologies Group di AMD. "L'estensione del nostro lavoro con Samsung è una testimonianza della nostra forte partnership tecnologica e del nostro impegno per offrire le migliori esperienze possibili agli utenti mobile".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto07 Aprile 2023, 16:44 #1
Samsung con Amd e Mediatek con Nvidia,ne vedremo delle belle....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^