Amazon ci riprova. Dopo Fire Phone in arrivo Ice, il nuovo smartphone ''low-cost'' con Android

Amazon ci riprova. Dopo Fire Phone in arrivo Ice, il nuovo smartphone ''low-cost'' con Android

L'azienda di Jeff Bezos pronta a riprovarci con il mondo degli smartphone e dopo il "flop" con il passato Fire Phone in arrivo il nuovo telefono low-cost. Il suo nome in codice Ice e il suo punto di forza sar sicuramente il prezzo. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
Amazon
 

Amazon vuole riprovarci nel mondo degli smartphone e dopo il clamoroso "flop" del Fire Phone nei laboratori dell'azienda di Jeff Bezos si sta alacremente lavorando per realizzare un nuovo dispositivo mobile che possa riscattare quello che non è stato fatto con il primo telefono dell'azienda. Il nome in codice è "Ice" e lo smartphone con ogni probabilità cercherà di posizionarsi in una fascia di prezzo bassa permettendo proprio di puntare su questa strategia per riuscire a conquistare il pubblico. Una strategia che in Amazon hanno già applicato con gli attuali Fire 7 che propongono ad un prezzo davvero molto basso rispetto alla concorrenza con un prodotto interessante per bambini o magari anche per chi si avvicina per la prima volta a questo stipo di dispositivo.

Il nuovo Amazon Ice dovrebbe dunque possedere un display compreso tra i 5.2 e i 5.5 pollici mentre al suo interno l'azienda dovrebbe porre un processore Qualcomm Snapdragon 435 affiancato da 2GB di RAM ed uno spazio interno da 16GB che potranno probabilmente essere espanse con una MicroSD. Oltre a questo il comparto tecnico dovrebbe prevedere una fotocamera posteriore da 13MP che probabilmente permetterà scatti in media con gli smartphone di questa fascia ma di certo interessante la presenza di un sensore di impronte digitali sulla parte posteriore del device e la presenza di Google Assistant grazie ad Android 7.0 Nougat.

Quello che colpirà di questo nuovo Amazon Ice dovrebbe essere il prezzo visto che si vocifera che lo smartphone non supererà un prezzo di 80 euro. In questo caso le indiscrezioni sembrano allinearsi sul fatto che Ice potrebbe essere proposto inizialmente nei mercati emergenti e che solo a posteriori potrebbe fare la sua comparsa anche negli altri paesi come magari l'Italia.

Amazon è dunque pronta a riprovarci dopo la débacle avvenuta con il suo Fire Phone che seppur interessante non poteva assolutamente competere con gli altri device del momento soprattutto per un prezzo davvero troppo alto. In questo caso l'azienda si ripropone con un device decisamente diverso che vuole sfruttare la presenza di Android per diffondersi anche e soprattutto nei paesi emergenti. Riuscirà nel suo intento?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AdolfoG06 Giugno 2017, 12:01 #1

"non supererà le 80 euro"

.. dovrebbe essere: non supererà gli 80 euro.
Blackcat7306 Giugno 2017, 13:27 #2
Magari è qualcuno vecchio che fa confusione ancora fra le lire gli euro :P Comunque si sa qualcosa di quando uscirà?
marchigiano06 Giugno 2017, 13:36 #3
solita cinesata che si confonderà tra le altre cinesate

avendo i mezzi, amazon potrebbe entrare in grande stile con un sistema proprietario, diventare operatore virtuale globale, fare un ecosistema tipo apple che oltre a comunicare tra loro permettono anche pagamenti e ovviamente acquisti su amazon...

certo in questo caso c'è da cacciare parecchio grano e bezos ha il braccino corto
kamon06 Giugno 2017, 13:49 #4
Originariamente inviato da: AdolfoG
.. dovrebbe essere: non supererà gli 80 euro.


Vorrei fare una bbatuta sull'esere grammar nazi e sull tuo nomme, ma ho paurra di kommettere erori gramaticcali...
giuliop06 Giugno 2017, 14:10 #5
Originariamente inviato da: kamon
Vorrei fare una bbatuta sull'esere grammar nazi e sull tuo nomme, ma ho paurra di kommettere erori gramaticcali...


Dovrebbe essere:
"Forei fare una patuta su ezere cramar nazi e su tuo nome, ma afere paura ti cometere erori cramaticali."

Per il resto... Adolfo Grammitler?

P.S. Non che non abbia ragione, eh
kamon06 Giugno 2017, 15:15 #6
Originariamente inviato da: giuliop
Dovrebbe essere:
"Forei fare una patuta su ezere cramar nazi e su tuo nome, ma afere paura ti cometere erori cramaticali."

Per il resto... Adolfo Grammitler?

P.S. Non che non abbia ragione, eh




Si certo, ovviamente ha ragione... Solo che da una parte i redattori quì lasciano passare un pò troppi errori, dall'altra c'è chi non è mai interessato al contenuto degli articoli, piuttosto ha sempre e solo le antenne dritte alla ricerca di eventuali errori grammaticali/di battitura e commenta solo su di essi.
piani06 Giugno 2017, 16:15 #7
Originariamente inviato da: marchigiano
solita cinesata che si confonderà tra le altre cinesate


Sarà anche una cinesata, ma c'è amazon dietro e sicuramente avrà il reso gratuito.
AdolfoG06 Giugno 2017, 16:25 #8
Originariamente inviato da: kamon


Si certo, ovviamente ha ragione... Solo che da una parte i redattori quì lasciano passare un pò troppi errori, dall'altra c'è chi non è mai interessato al contenuto degli articoli, piuttosto ha sempre e solo le antenne dritte alla ricerca di eventuali errori grammaticali/di battitura e commenta solo su di essi.


Ok, perdonate la pignoleria... sono comunque arrivato a fine articolo, altrimenti non avrei trovato l'errore, giusto?
E il nome è quello, fortunatamente non mi è stato dato per simpatie verso oscuri personaggi del secolo scorso.
Prometto che non lo farò più, però l'italiano ha le sue regole, e da chi pubblica notizie ci si aspetta vengano rispettate.
giuliop06 Giugno 2017, 17:05 #9
Originariamente inviato da: AdolfoG
Ok, perdonate la pignoleria... sono comunque arrivato a fine articolo, altrimenti non avrei trovato l'errore, giusto?


Giusto!

Originariamente inviato da: AdolfoG
E il nome è quello, fortunatamente non mi è stato dato per simpatie verso oscuri personaggi del secolo scorso.


Spero di non averti offeso, non era assolutamente mia intenzione

Originariamente inviato da: AdolfoG
Prometto che non lo farò più, però l'italiano ha le sue regole, e da chi pubblica notizie ci si aspetta vengano rispettate.


Seriamente: io sono totalmente d'accordo con te. Di strafalcioni grammaticali il forum è pieno, ma per gli utenti passi, anche perché se dovessimo veramente fare i Grammar Nazi non faremmo altro che correggere errori.
Ma dalla redazione proprio no: chi scrive gli articoli non solo dovrebbe avere una solida base d'italiano (e qui spesso manca pure quella), ma dovrebbe conoscerlo a menadito.
Per cui fai benissimo, e non c'è alcun bisogno di chiedere scusa: se non conoscono l'italiano il minimo è farglielo notare.
marchigiano06 Giugno 2017, 20:47 #10
http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/prog...ae1-tg2.html#p=

dal minuto 9 in poi, il magistrato, non sbaglia una caterva di congiuntivi e altro? io sono un po caprone lo ammetto ma quello è un magistrato della repubblica "dovrebbe" essere laureato...