Amazon Appstore adesso funziona su Android 12: rilasciato finalmente il fix

Amazon Appstore adesso funziona su Android 12: rilasciato finalmente il fix

Amazon ha rilasciato un fix per rendere finalmente compatibile Appstore su Android 12. Alcuni utenti, però, continuano a segnalare malfunzionamenti di vario tipo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
AmazonAndroid
 

E' stato corretto il problema su Amazon Appstore che ne impediva il corretto funzionamento su Android 12. Gli utenti avevano segnalato il grave disservizio nel corso degli ultimi mesi: dopo aver installato l'ultima release dell'OS mobile di Google non riuscivano ad accedere allo store di applicazioni di Amazon, probabilmente per via della mancata compatibilità fra il DRM di Amazon e il sistema operativo.

Nelle scorse ore la stessa Amazon è tornata sull'argomento sul forum di supporto ufficiale all'interno di uno dei post in cui è stata segnalata la problematica. Nella nota l'azienda ha indicato che il team tecnico ha rilasciato un aggiornamento per correggere il problema fra lo store e Android 12: l'aggiornamento può essere scaricato attraverso il sito Amazon, e inserendo le proprie credenziali si può correttamente accedere al servizio.

Amazon Appstore adesso funziona anche su Android 12

Il responsabile di Amazon che ha scritto il post consiglia anche di aggiornare tutte le app sullo smartphone dopo aver installato l'ultima versione corretta, in modo da scongiurare ulteriori problematiche. Pare infatti che il fix rilasciato da Amazon non risolva i problemi di funzionamento per tutti gli utenti.

Alcuni sul forum hanno infatti segnalato che il disservizio non è ancora rientrato del tutto, altri che nell'app non compaiono le app precedentemente scaricate via Appstore. Un altro utente ha segnalato problemi di compatibilità con un'applicazione scaricata con lo store di Amazon, con l'azienda che sta seguendo passo per passo tutti gli utenti che non sono riusciti ad avere un Appstore del tutto funzionante, nonostante il rilascio del fix.

 

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^