Alcuni Huawei Mate 20 Pro hanno un problema al display

Alcuni Huawei Mate 20 Pro hanno un problema al display

Negli ultimi giorni ci sono state delle segnalazioni di problemi riguardanti alcuni display montati su Huawei Mate 20 Pro che presentavano degli aloni verdi

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
HuaweiLGOLED
 

Huawei quest'anno ha fatto passi da gigante nel mondo mobile, ha presentato un valido Huawei P20 Pro a marzo e un ancora più valido Huawei Mate 20 Pro ad ottobre. Nuovo processore basato su 7 nm, ricarica wireless rapida e riconoscimento 3D hanno alzato il livello di questo nuovo smartphone di casa Huawei.

Nessun telefono però può definirsi perfetto e anche questo modello sta avendo dei problemi riguardanti il display. Huawei Mate 20 Pro monta un pannello OLED di LG o BOE (LG EA9151 o BOE R66451); su alcune unità si sta verificando una "sfocatura" verde in vicinanza dei bordi. Si nota soprattutto quando si visualizzano contenuti con sfondi più scuri, ma alcune unità sono peggio di altre.

Si ritiene che il colpevole possa essere un effetto collaterale della colla dello schermo, ma altri pensano che sia dovuto al pannello LG OLED. Un responsabile del forum community di Huawei UK che tramite GSMArena ha commentato la vicenda:"Mate 20 Pro utilizza uno schermo OLED flessibile leader del settore con bordi curvi speciali per un'esperienza visiva migliorata e il massimo comfort. Ciò potrebbe portare a leggeri scolorimenti se visti da diverse angolazioni." Questa dichiarazione non è tuttavia ufficiale perché non è stata fatta da un portavoce di Huawei, tuttavia in alcuni paesi la compagnia sta già procedendo al reso gratuito in caso di manifestazione del difetto.

Nel sample che abbiamo in prova in redazione non abbiamo notato nessuna sfocatura verde presente vicino ai bordi dello smartphone, presumiamo quindi che sia solo un problema presente solo in alcune unità. Si attendono chiarimenti da parte dell'azienda cinese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
glavelli06 Novembre 2018, 11:32 #1
Con quello che costano questi "gingilli", ci si aspetta sempre la perfezione. Ciò ovviamente non sempre è possibile.
Ora, sarà da valutare come verranno trattati i clienti che lamentano il problema.
Perché a conquistarli si fa presto, a perderli si fa ancora prima.
debrasteel06 Novembre 2018, 13:13 #2
ok, per il momento sarà meglio tenersi stretto il predecessore, terminale eccellente... 😅

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^