Alcatel U5 in arrivo ufficialmente anche in Italia. Tutti i dettagli del nuovo device

Alcatel U5 in arrivo ufficialmente anche in Italia. Tutti i dettagli del nuovo device

L'azienda annuncia la disponibilità ufficiale del nuovo Alcatel U5, lo smartphone entry level che permetterà agli utenti alle prime armi con il mondo digitale di ottenere semplicità ma anche divertimento. Vediamo insieme le specifiche tecniche e il prezzo.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Alcatel U5 è ufficialmente disponibile anche in Italia al prezzo di soli 109,90€ a partire dagli ultimi giorni di giugno. Uno smartphone capace di rendere facile e intuitivo l'approccio al mondo tecnologico del mobile anche a chi lo fa per la prima volta. La semplicità è l'arma più importante secondo Alcatel per riuscire a scegliere nel miglior modo possibile uno smartphone e il nuovo Alcatel U5 proprio sotto questo punto di vista raggiunge tale obbiettivo proponendosi come migliore alternativa a chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone ma anche a chi non vuole spendere troppo ottenendo comunque divertimento e funzionalità.

Innanzitutto il nuovo Alcatel U5 possiede un design sicuramente al passo con i tempi e quanto mai divertente da vedere. Accattivante nelle forme grazie ai bordi curvi e leggermente smussati ma anche per la presenza di una scocca sul posteriore leggermente zigrinata che permette un'ottima resa in mano. Cornice colorata e lucida con il tasto di accensione e spegnimento rifinito con un particolare pattern.

A livello tecnico lo smartphone possiede un display da 5 pollici dalla risoluzione 854x480 pixel che forse risultano essere uno dei pochi punti dolenti del device. Al suo interno presente un processore MediaTek MT6737M Quad-Core con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibili con una MicroSD fino a 32GB. A livello multimediale presente una fotocamera al posteriore da 5 megapixel mentre per l'anteriore troviamo un sensore da soli 2 megapixel con la presenza del Flash LED per realizzare selfie anche in condizioni di luce non ottimali. Per quanto riguarda la batteria presente una 2.050 mAh che assieme ad Android 6.0 Marshmallow potrebbe permettere buone prestazioni in termini di autonomia.

Interessante ricordare che il nuovo Alcatel U5 propone il Simple Mode, ossia una modalità di accesso rapido alle applicazioni preferite capace di rendere più immediato l'uso del device e il Phone Guard, che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus. Il nuovo Alcatel U5 è disponibile a partire da fine giugno al prezzo consigliato di 109,90€ in tre diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray, Volcano Black/Sharp Blue e Pure White/Grey.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabro_8220 Giugno 2017, 08:42 #1
Si ma la configurazione è troppo bassa (dai 1 GB di ram ) in prestazioni..
Dare un telefono così "ristretto" ad un anziano, che per far partire il meteo
vede impallarsi il device, non fa altro che aggiungere confusione all'utilizzatore .

Per rendere semplice uno smartphone basta installare launcher fatti apposta per persone
anziane o poco pratiche in tecnologia.
uc8420 Giugno 2017, 10:44 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
design sicuramente al passo con i tempi e quanto mai divertente da vedere. Accattivante nelle forme grazie ai bordi curvi e leggermente smussati ma anche per la presenza di una scocca sul posteriore leggermente zigrinata che permette un'ottima resa in mano.




https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
lookgl20 Giugno 2017, 16:51 #3
Due mesi fa presi al megacoso un Alcatel pop 4+ con schermo hd, soc Qualcomm, 1.5gb di RAM e batteria più capiente allo stesso prezzo. Non mi sembra un gran prezzo, paragonato alla Alcatel stessa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^