In collaborazione con Alcatel

Alcatel POP 4 Plus, lo smartphone economico che ti regala un viaggio in Europa

Alcatel POP 4 Plus, lo smartphone economico che ti regala un viaggio in Europa

Con i nuovi smartphone della famiglia POP 4 Alcatel offre, oltre al dispositivo, un volo andata e ritorno in alcune delle capitali europee più belle

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Come i restanti componenti della famiglia POP 4, Alcatel POP 4 Plus è progettato per l’utente attento al portafogli che non vuole rinunciare ad un’esperienza d’utilizzo solida e appagante. Con il suo ampio display da 5,5 pollici a risoluzione HD e il suo prezzo di listino pari a 149 euro, il nuovo POP 4 Plus si candida come una delle scelte più convenienti per il pubblico giovanile. Se non bastasse, nel prezzo la società include anche un volo di linea andata e ritorno in una delle principali città europee, promozione valida per tutti gli acquisti effettuati dal 15 giugno al 27 luglio effettuati sia nei punti vendita che nei siti online aderenti. Maggiori informazioni sull'iniziativa possono essere trovati a questo indirizzo, sul sito ufficiale Alcatel.

[HWUVIDEO="2079"]Alcatel POP 4 Plus, lo smartphone che ti regala un viaggio in Europa[/HWUVIDEO]

Alcatel POP 4 Plus non è naturalmente uno smartphone da record in termini prestazionali, ma riesce a stupire grazie alla grande ottimizzazione software e all’uso di una versione di Android che non si discosta di molto rispetto a quella originale di Google. Il software semplice e ottimizzato e la presenza di alcune funzionalità esclusive rende l’uso del POP 4 Plus molto più appagante rispetto a molti altri dispositivi di pari prezzo della concorrenza. Lo smartphone usa l’ultima versione di Android fra quelle disponibili ad oggi, la 6.0 Marshmallow, che garantisce una migliorata gestione delle risorse rendendo piacevole l’uso del dispositivo anche se non si dispone dell’ultimo e costosissimo hardware disponibile.

Sotto la semplice ed elegante scocca in policarbonato di Alcatel POP 4 Plus troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 210 da quattro core supportato da 1,5GB di RAM e 16GB di storage su memoria flash interna. Rimuovendo la cover posteriore è possibile accedere ai tre slot dedicati per due schede SIM separate e per la micro-SD per espandere lo spazio d’archiviazione del telefono. POP 4 Plus è compatibile con le reti 4G LTE e può essere collegato a reti Wi-FI e a dispositivi Bluetooth. Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 2.500mAh non rimovibile che consente di arrivare con tranquillità fino a fine giornata senza troppi compromessi.

Alcune scelte compiute nel comparto fotografico strizzano l’occhiolino al pubblico giovanile: le fotocamere sono da 8 megapixel con auto-focus e 5 megapixel con obiettivo grandangolare, ed entrambe sono dotate di un flash a LED. Questo significa che potremmo scattare foto di sera illuminando i vari soggetti anche con il flash frontale e non solo con quello posteriore disponibile sulla stragrande maggioranza dei dispositivi della concorrenza.

Alcatel POP 4 Plus

Il sistema operativo Android viene impreziosito da alcune funzionalità molto interessanti: nella schermata di blocco è possibile accedere rapidamente alla Fotocamera e alla Ricerca Google, ma soprattutto a cinque applicazioni diverse personalizzabili da parte dell’utente. Il dispositivo integra inoltre OneTouch Stream, una schermata in cui raggruppare a propria discrezione alcune informazioni in modo che siano disponibili e consultabili in ogni momento: fra queste troviamo il Meteo, le ultime notizie o una selezione degli sfondi più belli da scegliere per lo smartphone, ma se ne possono aggiungere anche altre.

Alcatel POP 4 Plus è un dispositivo che si adatta bene alle esigenze di chi si sta avvicinando al mondo degli smartphone e non vuole spendere troppo, ma che al tempo stesso vuole beneficiare di un display luminoso dalle grandi dimensioni. E con la promozione di Alcatel, che include un volo per una capitale europea senza aggiunte nel prezzo, POP 4 Plus diventa praticamente un acquisto quasi obbligato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^