Alcatel OneTouch Idol 4S, il packaging sarà un cardbox per la realtà virtuale

Alcatel OneTouch Idol 4S, il packaging sarà un cardbox per la realtà virtuale

Alcatel OneTouch Idol 4S sarà venduto all'interno di un visore cardbox per la realtà virtuale. Un metodo originale per "riciclare" il packaging una volta estratto lo smartphone dal suo interno

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Molte compagnie incoraggiano gli utenti a riciclare il packaging nel quale viene consegnato un prodotto, ma pare che Alcatel abbia una soluzione del tutto nuova ed originale al problema. Il packaging dell'imminente Alcatel OneTouch Idol 4S infatti potrà essere usato come visore per la realtà virtuale grazie ad un approccio simile a quello del Google Cardboard.

Alcatel OneTouch Idol 4S

Ne ha parlato VentureBeat che è riuscito ad ottenere informazioni sui nuovi modelli di smartphone Alcatel. La scatola di OneTouch Idol 4S è in policarbonato e al suo interno dispone di due lenti, un alloggiamento per riporre il dispositivo e un unico tasto per selezionare le voci sullo schermo. Non è la soluzione più avanzata dal punto di vista tecnologico, tuttavia fa il suo dovere una volta che si inserisce lo smartphone al suo interno.

Alcatel OneTouch Idol 4S non sarà tuttavia un dispositivo dirompente sul piano tecnico, e ci chiediamo come si comporterà con i carichi computazionali più elevati necessari per il rendering in realtà virtuale. Il dispositivo occuperà la fascia media con un processore Qualcomm Snapdragon 652 e un display Full HD da 5,5". Sarà venduto a meno di 400 dollari, secondo le fonti, un prezzo relativamente conveniente anche se consideriamo l'inclusione del VR viewer.

La realtà virtuale non è comunque compatibile solo con i videogiochi. Sempre più applicazioni e servizi propongono video a 360° facilmente gestibili con un visore VR: li troviamo ad esempio su YouTube e su Facebook e parecchi filmmakers, oltre a società come Google e il New York Times, stanno scendendo in campo offrendo la loro creatività con contenuti "navigabili". Idol 4S dovrebbe essere rilasciato nel mese di maggio, ma ad oggi non sappiamo se avremo modo di provarlo, insieme al suo visore, al Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick12 Febbraio 2016, 01:15 #1
questa è un idea proprio carina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^