Alcatel One Touch Idol X+ ufficiale, in bundle con un braccialetto per il fitness

Alcatel One Touch Idol X+ ufficiale,  in bundle con un braccialetto per il fitness

Il produttore Alcatel ha ufficialmente annunciato in queste ultime ore un nuovo terminale con display da 5 pollici venduto in bundle con un braccialetto per il fitness e il monitoraggio del sonno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Nonostante il periodo di festività alcuni produttori di smartphone non sembrano voler fare pause e anche in questi giorni hanno sfornato nuove soluzioni. Tra questi produttori troviamo Alcatel che nel corso di queste ultime ore ha annunciato l'evoluzione di uno smartphone già in gamma da qualche tempo.

Stiamo parlando di Alcatel One Touch Idol X+, successore de quasi omonimo Idol X, che si differenzia da quest'ultimo per alcune caratteristiche tecniche aggiornate. Parliamo in particolar modo del processore, uno dei nuovo MediaTek octacore, ma anche della batteria che passa da 2000 a 2500 mAh.

Vera novità è però l'aggiunta in bundle con il terminale di un braccialetto per il fitness e il monitoraggio del sonno come già visto per altri bracciali simili, tra cui il noto Jawbone UP. Il braccialetto Alcatel prende il nome di BoomBand e almeno per il momento sostituisce lo smartwatch precedentemento vociferato.

La scheda tecnica si completa con un display da 5 pollici di diagonale a risoluzione FullHD 1920x1080 pixel, fotocamera da 13 megapixel, supporto LTE e 2 GB di memoria RAM.

Il prezzo della doppia soluzione è di 1999 CN che si traducono in circa 240 euro. Un prezzo sicuramente interessante ma ancora non sappiamo se Alcatel vorrà esportare la propria soluzione nel mercato internazionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier de Notrix27 Dicembre 2013, 17:12 #1
proprio stamattina cercavo una fascia con cardiofrequenzimetro bluetooth per il cellulare... dovrebbero esservi più accessori nel mercato, ci sono tante cose utili da collegare al cell (Deca...on le vende).
r0327 Dicembre 2013, 19:18 #2

TCL...

Gli Alcatel ora sono TCL rimarchiati?

http://www.tcl.com/en.php
dtreert27 Dicembre 2013, 19:46 #3
Originariamente inviato da: r03
Gli Alcatel ora sono TCL rimarchiati?

http://www.tcl.com/en.php


da wiki:
In April 2004, TCL and Alcatel announced the creation of a mobile phone manufacturing joint venture: Alcatel Mobile Phones.[7] TCL injected 55 million euros in the venture in return for a 55 per cent shareholding.[7]
marchigiano27 Dicembre 2013, 21:37 #4
raga ma non vi sembra un prezzo esageratamente basso?

altro che oppo....
AUTOMAN28 Dicembre 2013, 18:56 #5
Il problema è che se lo importano in Italia il prezzo lieviterà ad almeno 299 euro, garantito... A quel prezzo li lo prendo al volo, ho già un'altro Alcatel attualmente e mi trovo bene.
marchigiano29 Dicembre 2013, 16:14 #6
hai ragione, l'attuale idol x non si trova a meno di 330 su trovaprezzi... che comunque è un buon prezzo
AUTOMAN29 Dicembre 2013, 20:56 #7
Nei centri commerciali l'Idol X si trova anche a 399 euro!!! Praticamente invendibile e se decidessero di "dimezzargli" il prezzo lo prenderei, ma allo stato attuale è un prezzo da pazzi vista la concorrenza più blasonata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^