Alcatel 5V: con il display Full View 19:9 da 6,2'' arriva anche il notch

Alcatel 5V: con il display Full View 19:9 da 6,2'' arriva anche il notch

Il marchio francese di proprietà di TCL lancia il suo nuovo top di gamma, Alcatel 5V. Rispetto al modello 5 visto a Barcellona l'aggiornamento sta nel display che ora è di tipo Full View 19:9 edge-to-edge e ha una diagonale da ben 6,2" (con l'ingombro di un 5,5" tradizionale) con risoluzione 1500x720 pixel. Tanta lunghezza si paga e il dazio è costituito dal famoso 'notch' che ora sbarca anche in casa Alcatel

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
AlcatelTCL
 

I due estremi della gamma: è ciò che rappresentano i due nuovi smartphone presentati in Italia da Alcatel. Abbiamo parlato qualche giorno fa di Alcatel 1, telefonino che entra a gamba tesa sul mercato portando a un prezzo di €79,90 un terminale 4G con display Full View da 5" (ingombri di un 4,4"). Peculiarità di questo modello è la presenza di Android Oreo (Go Edition), versione ottimizzata che consente di ottenere l'esperienza di Android anche all'interno di terminali molto economici.

Ora il marchio francese di proprietà di TCL lancia il suo nuovo top di gamma, Alcatel 5V. Rispetto al modello 5 visto a Barcellona l'aggiornamento sta nel display che ora è di tipo Full View 19:9 edge-to-edge e ha una diagonale da ben 6,2" (con l'ingombro di un 5,5" tradizionale) con risoluzione 1500x720 pixel. Tanta lunghezza si paga e il dazio è costituito dal famoso 'notch' che ora sbarca anche in casa Alcatel.

Alcatel 5V è dotato di una doppia fotocamera posteriore: il primo sensore offre 12 megapixel di risoluzione reale (interpolata a 16MP nelle immagini finali) e sfrutta un secondo sensore da 2 megapixel per l'applicazione di effetti basati sulla profondità di campo, come il bokeh, applicabile anche dopo lo scatto. Sul frontale troviamo invece una fotocamera singola che con un sensore da 8 megapixel registra foto a 13 megapixel. Non manca il supporto a Google Lens, per rendere la fotocamera la porta attraverso cui scoprire il mondo attorno a noi.

Oltre al sensore di impronte digitali sul posteriore, Alcatel 5V offre la tecnologia di sblocco Face Key, che legge 106 punti sul volto per offrire uno sblocco sicuro e veloce, anche se il volto è girato di 30 gradi. Secondo quanto dichiarato da Alcatel, la tecnologia Face Key è studiata per eliminare il rischio di accessi non autorizzati attraverso fotografie o tecnologie di rendering 3D.

Alcatel 5V sarà disponibile da agosto al prezzo di 249,00€, con batteria da 4.000 mAh, caricatore 5V 2A, 3GB di RAM, 32GB di memoria di storage, chipset Mediatek Helio P22 MT6762 octa-core, Android Oreo 8.1 e connettore di ricarica e connessione Micro-USB (alcuni avrebbero preferito il Type-C). È un terminale Dual SIM, ma bisogna scegliere se avere la doppia SIM o il supporto di una memoria esterna SD, in quanto il secondo slot è, come avviene molto spesso, condiviso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^