Aggiornamento a Froyo per Galaxy S ufficiale anche in italia

Aggiornamento a Froyo per Galaxy S ufficiale anche in italia

A partire da metà novembre i possessori di Samsung Galaxy S potranno aggiornare il sistema operativo Android del proprio terminale alla versione 2.2

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:43 nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

La casa coreana Samsung ha reso noto nella mattinata con un comunicato stampa che, a partire da metà del mese di novembre, sarà disponibile anche in italia l'aggiornamento per Samsung Galaxy S alla versione 2.2 di Android, il sistema operativo di Google con cui è eqiupaggiata la soluzione top di gamma di casa Samsung.

Sarà possibile effettuare l'aggiornamento alla versione Froyo dell'OS attraverso un semplice procedimento che permette tramite l'applicativo Kies, il programma per il download delle applicazioni, di scaricare e installare gratuitamente il software.

Le novità apportate dall'upgrade saranno diverse, a partire dalla navigazione tramite Google Maps che introduce la possibilità di utilizzare una comoda voce guida e di usufruire della modalità Street View. Saranno poi introdotti il supporto ad Adobe Flash Player 10.1, un compilatore Just-In-Time, che aumenta la velocita di esecuzione delle applicazioni, il Setup Wizard, per personalizzare il terminale e impostare le connessioni dati e una funzionalià di anteprima home screen e menu, che con un semplice gesto visualizza un'anterima di tutte le schermate aperte.

A livello di applicazioni, oltre alla già citata navigazione con Google Maps, le novità più consistenti sono: MyDA, un widget che ricorda appuntamenti e note presenti sull'agenda, 3D SMS, applicativo scaricabile da Samsung Apps che permette di visualizzare il contenuto dei messaggi come uno schedario tridimensionale, e per finire Corriere e Cinetrailer, dedicati all'informazione, con cui saremo sempre aggiornati sulle notizie del giorno e sugli spettacoli in uscita al cinema e in DVD.

Attendiamo notizie più precise sulla data esatta per la disponibiltà dell'aggiornamento che presumiamo renderà felici tutti i possessori di Galaxy S.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wolfenstein22 Ottobre 2010, 17:12 #1
vedremo tanto hanno preso abbastanza per il c*** gli utenti.
Io non mi fido, vedremo se arriva lo compro sennò passo ad altre marche SICURAMENTE piu serie

non è per fare flame ma per sfogo visto che 2 amici miei lo hanno comprato e si ritrovano un sistema pieno di bug dove bisogna campare di FIX e ROM.

Non è una marca seria, proprio per niente, qui nokia e apple dettano legge mi dispiace ma è cosi, basta vedere gli aggiornamenti che rilasciano ogni volta.

figuriamoci che ne arrivera ancora un'altro di upgrade per il mio nokia 5800 che oramai è "datato". Questa è serietà
DigitalMax22 Ottobre 2010, 17:39 #2
Io ho il galaxy s con firmware ufficiale e 250 app installare, senza fix o rom cucinate....

Mai avuti impuntamenti o altro... e non sono per niente arrabiato con samsung, anzi... se lo facessero uscire a dicembre sarebbe meglio... non voglio froyo pieno di bug.

E anche perche samsung mi ha già regalato la custodia ufficiale, e la micro sd da 8gb :P
scorpiux8822 Ottobre 2010, 17:55 #3
Se l'attesa è data da un ottimizzazione maniacale del sistema operativo allora ben venga Speriamo ke diano una sistemata al software fotografico visto ke fa un pò pena (colori troppo spenti)
scorpiux8822 Ottobre 2010, 17:55 #4
Se l'attesa è data da un ottimizzazione maniacale del sistema operativo allora ben venga Speriamo ke diano una sistemata al software fotografico visto ke fa un pò pena (colori troppo spenti)
MARROELLO22 Ottobre 2010, 17:55 #5
Originariamente inviato da: Jimmy3Dita
..."Froyo"...

...ma che è, il cellulare di Tiziano Ferro!?


Ahah !
JuniorG22 Ottobre 2010, 18:17 #6
"maniacale"??? Si sisisisisisi..... certo... vedrai che ottimizzazione "maniacale"...
lorynz22 Ottobre 2010, 18:32 #7
4 mesi per una minor release... Voglio vedere che combineranno con la 3.0...
madd9022 Ottobre 2010, 18:36 #8
Originariamente inviato da: DigitalMax
Mai avuti impuntamenti o altro...


Bhè dai, tutti i galaxy s prodotti hanno lo stesso firmware perciò dubito che tu non abbia impuntamenti. Tutti hanno avuto problemini di impuntamenti e sono nati anche dei progetti di fix appositi.
Forse non ce ne fai caso più di tanto o non ti pesano.
teolinux22 Ottobre 2010, 18:45 #9
Alleluya... hey no aspettate: metà novembre?!??!? avevano detto entro agosto!!!

Peraltro, non credo siano stati così maniacali, visto che il problema della scelta del filesystem che genera i lag non è stato risolto, ma bisogna proseguire con i lag-fix di terze parti...

io spero piuttosto che abbiano corretto o che lo facciano al più presto, i problemi di GPS, bussola e resa dei colori sovra-saturata.

In ogni caso, ci sono ottime rom non ufficiali e ottime patch per quasi tutti i problemi.
Quanto al 3.0 (o 2.3) manco è uscito il SDK, quindi aspettiamo prima di strapaprci i capelli. Se continuano a venderne al ritmo attuale, forse sarà un cell di tale successo per cui non potranno ignorare l'upgrade alla prossima release... almeno spero
tulifaiv22 Ottobre 2010, 18:57 #10
metà novembre


LOL, meglio tardi che mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^